da Milano
Mondadori è più vicina a Emap France. «Abbiamo presentato il nostro interesse ad andare più a fondo», ha detto lamministratore delegato Maurizio Costa, annunciando lingresso nella prima fase delle offerte per lacquisto della controllata in Francia del gruppo inglese Emap, su cui il gruppo di Segrate punta da un pezzo. Costa ha spiegato di aver presentato una proposta formale non vincolante, alla quale seguirà una comunicazione da parte di Emap e quindi la definizione di una short list di possibili acquirenti. In caso di risposta positiva «esamineremo la data room e presenteremo lofferta vincolante».
A proposito di eventuali alleanze per loperazione, lamministratore delegato di Segrate ha spiegato che è prematuro parlarne. «Valuteremo se andare avanti e, se sì, se da soli o con altri», ha concluso Costa, spiegando che non è prevista una base dasta. Il valore di Emap France viene stimato dagli analisti tra i 500 e i 600 milioni.
Mondadori guarda inoltre con fiducia allandamento pubblicitario per lanno in corso. «Cè nel primo trimestre di questanno qualche segnale di ripresa - ha detto Costa - che ci conforta. Se il trend si conferma, dovremmo fare meglio del 2005». In arrivo anche lannunciata supercedola: 0,60 euro per azione, di cui 0,25 a titolo straordinario. È il 71% in più rispetto a quanto distribuito (0,35 euro per titolo) nel 2005. Lassemblea degli azionisti ha anche approvato il bilancio del 2005 e nominato il nuovo consiglio damministrazione con Marina Berlusconi confermata presidente: su proposta dellazionista di maggioranza Fininvest, entrano in consiglio Umberto Veronesi e Carlo Maria Vismara.
Sui risultati complessivi di Mondadori, che nel 2005 ha registrato un fatturato consolidato di 1.
Mondadori, offerta per Emap France
Lad Maurizio Costa: «Pubblicità in ripresa nel primo trimestre» Veronesi entra nel cda
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.