"Gli Abdeslam non sorvegliati per mancanza mezzi"

È quanto rivela il quotidiano belga Le Soir, che ha preso conoscenza di un rapporto confidenziale del comitato di valutazione dell'operato della polizia

"Gli Abdeslam non sorvegliati per mancanza mezzi"

I fratelli Abdeslam non sono stati sorvegliati come avrebbero dovuti dai servizi antiterrorismo per mancanza di mezzi finanziari, cosa che ha portato alla chiusura del loro dossier sebbene fossero sospettati di un'imminente partenza per la Siria. È quanto rivela il quotidiano belga Le Soir, che ha preso conoscenza di un rapporto confidenziale del comitato di valutazione dell'operato della polizia.

Salah e Brahim vengono sentiti a inizio 2015 dalla polizia, ma il loro caso finirà tra i "dossier rossi", ovvero quelli urgenti ma per cui non ci sono le risorse finanziarie per occuparsene.

Tutte le cellule antiterrorismo belghe vengono contattate, ma tutte rispondono di non avere il personale per sorvegliare i due fratelli. Il 21 aprile 2015, nemmeno 7 mesi prima degli attentati di Parigi dove parteciperanno entrambi e in cui Brahim si farà esplodere al caffè Comptoir Voltaire, il loro dossier viene quindi chiuso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica