Altre 90 studentesse rapite a scuola da Boko Haram in Nigeria

Secondo testimoni locali le avrebbero trascinate via a bordo dei loro pick-up

Altre 90 studentesse rapite a scuola da Boko Haram in Nigeria

È un nuovo attacco che ancora una volta prende di mira le studentesse nigeriane quello che Boko Haram ha messo a segno due giorni fa, arrivando questa volta intorno alle sei del pomeriggio.

Un'incursione diversa da quella che quattro anni fa aveva portato al rapimento delle studentesse di Chibok e che per questo aveva fatto sperare che le studentesse si fossero salvate. Ma a due giorni dal raid a Dapchi, nella regione settentrionale dello Yobe, sono in novanta a mancare all'appello, nonostante le ricerche scattate immediatamente nei villaggi vicini.

Per le autorità nigeriane le allieve della Girls Science Secondary School sono soltanto disperse. "Le ragazze se ne sono andate nella foresta prima dell’arrivo dei miliziani", ha detto la polizia locale alla Cnn. Ma un testimone di un villaggio vicino parla invece di grida d'aiuto e racconta di avere visto le ragazze trascinate a bordo dei pick up dei miliziani jihadisti.

Gli uomini di Boko

Haram avrebbero portato via anche maccinari medici e tecnologici dall'istituto, frequentato da 710 allieve dagli 11 anni in su. La scorsa settimana 205 persone sono state condannate nel primo grande processo ai jihadisti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica