Mondo

Alza i pesi e salta la corda: ​Michelle Obama in palestra

La first lady pubblica su Twitter un filmato dell'allenamento in perfetta tenuta ginnica con tanto di guantoni da box

Alza i pesi e salta la corda: ​Michelle Obama in palestra

Salta la corda, alza pesi da 15 chili e tira pugni, senza apparentemente fare neanche troppa fatica. Si tratta di Michelle Obama, che su Twitter ha pubblicato un filmato dell'allenamento, diventando così la prima first lady americana ad apparire in un video in perfetta tenuta ginnica con tanto di guantoni da boxe.

Il primo dei cinque esercizi eseguiti da Michelle è il salto della corda, svolto senza fatica e "addirittura" incrociando i piedi. Successivamente la first lady si sdraia a terra su un tappetino e porta vicino ai piedi, tenendo le gambe tese, una palla medica, anche in questo caso senza mostrare segni di particolare fatica. Il terzo esercizio consiste nel saltare su e giù su una panca da allenamento, prima di sdraiarcisi sopra ed alzare dei pesi da 35 libbre (circa 15 chili), sotto l’attento controllo del suo personal trainer, Cornell McClellan. La sessione di allenamento della first lady si conclude con un pò di kickboxing, in cui tira calci e pugni, prima di concedersi, finalmente, un bicchier d’acqua.

Il video, pubblicato martedì sera, fa parte della campagna della first family americana per promuovere esercizio fisico ed un’alimentazione sana.

Commenti