"Allah akbar". Orrore a Nizza: decapitazione nella cattedrale

Attentato terroristico nella cattedrale: tre persone ammazzate, una è stata sgozzata. Preso l'assalitore: torna l'incubo

Un nuovo attacco terroristico in Francia, questa volta a Nizza. Un uomo armato di coltello ha seminato il panico nei pressi della chiesa di Notre-Dame uccidendo tre persone

La polizia, intervenuta subito dopo l'attacco, ha arrestato l'assalitore, che è stato portato all'ospedale. Le vittime sono una donna di 70 anni, decapitata all'interno della cattedrale, il guardiano della chiesa, che è stato sgozzato, mentre un'altra donna, ferita all'interno della cattedrale, e che era riuscita a fuggire dall'attentatore trovando rifugio in bar, è morta dopo pochi minuti nonostante i soccorsi. Un drammatico copione che ricorda fin troppo da vicino l'orrenda uccisione del professore Samuel Paty.

Il sindaco di Nizza, Christian Estrosi ha parlato subito di attacco terroristico. "Tutto lascia supporre un attentato terroristico nella basilica di Notre-Dame", ha confermato il primo cittadino. "Il responsabile dei fatti non ha smesso di ripetere davanti a noi ’Allah Akhbar’, mentre veniva soccorso dai sanitari. Nizza, come la Francia, forse più di altri luoghi, paga un tributo troppo pesante essendo vittima ancora una volta dell’islamofascismo" ha ripetuto poi Estrosi ai giornalisti.

"I miei colleghi stavano fumando in strada. Sono risaliti precipitosamente dicendo che c'era una sparatoria furiosa fuori", racconta un testimone a Nice-Matin, "Si sono sentiti diversi colpi, sei o sette. Eravamo una ventina e ci siamo rifugiati in ufficio. E molto angosciante. Abbiamo visto gli agenti entrare in chiesa, ci siamo allontanati dalle finestre". La polizia francese, intanto, ha chiesto ai cittadini di non avvicinarsi al luogo dell'attacco, nel pieno centro di Nizza, rispettando il perimetro di sicurezza imposto dalle forze dell'ordine. L'unità di crisi del ministero dell'Interno è già pienamente operativa per cercare di gestire l'emergenza.

Il premier Jean Castex ha lasciato l'Assemblea Nazionale per raggiungere la'unità di crisi. Il presidente Emmanuel Macron è in arrivo al Beauveau, sede del ministero dell'Interno per poi recarsi a Nizza, dove ha partecipato a una riunione dell'unità di crisi.

Marine Le Pen, leader della destra francese, ha commentato immediatamente il tragico avvenimento di Nizza: "Dobbiamo smetterla di combattere solo il terrorismo, ma rivolgerci anche contro l’ideologia che lo arma, ovvero l’islamismo. Certamente c’è un legame con le minacce ricevute dall’estero, ma non abbiamo mai agito in modo diplomatico, per esempio contestando alla Turchia la presenza nella Nato, o interrogandoci sui nostri legami con il Qatar, che finanziano e sostegno questa ideologia".

Allerta in tutta la Francia

L'allarme risuona in tutta la Francia, dove nel frattempo sono avvenuti altri attacchi. Alle 11.15, ad Avignone, un uomo è stato ucciso dalla polizia mentre cercava di colpire degli agenti con un coltello. A Gedda, in Arabia Saudita, un uomo è stato fermato mentre attentava sempre con arma bianca contro una guardia. A Lione è stato catturato un afghano che brandiva per strada con un coltello da 30 centimetri, mentre a Sartrouville, nella Ile de France, è stato fermato un uomo che voleva entrare in una chiesa con un coltello urlando, come riporta Le Parisien, di fare "come a Nizza".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

routier

Gio, 29/10/2020 - 10:15

Da una parte, decapitazioni, assassini vari, attentati a go go, ecc. Dall'altra, vignette e sfottò (ancorché feroci). Non mi pare una battaglia ad armi pari. Evidentemente a qualcuno piace vincere facile.

El_kun

Gio, 29/10/2020 - 10:18

Benvenuti nel Multiculturalismo e gustiamoci i frutti amari... Anche in Italia, grazie a PD e M5S, ci stiamo allineando.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 29/10/2020 - 10:21

Mischiare le culture,come stanno cercando di fare i progressisti,annullando le differenze,purtroppo porta a questi estremismi! Che i burocrati dormienti a Bruxelles ed in tutti i settori istituzionali abbiano il coraggio di fare dei passi indietro per evitare che tutti cadiamo nel baratro delle rivolte sociali e discriminatorie.

Dordolio

Gio, 29/10/2020 - 10:21

Tranquilli! Non vi allarmate e soprattutto non imbastitevi sopra speculazioni e provocazioni politico-religiose. Si tratta solo di un malato psichico..... Siamo tutti d’accordo, vero?

Epietro

Gio, 29/10/2020 - 10:21

Vedremo chi è stato! Ma anche non sapendo nè leggere, nè scrivere, cominciano a mandare fuori dagli stati civili questi fenomeni. Che vadano a tagliare le teste a casa loro. PS per il signor Erdogan: si ricordi che gli ebrei in Europa hanno sempre subito e spesso patito in silenzio, al contrario dei mussulmani che ormai ci hanno rotto le scatole ben bene con le loro pretese e prepotenze.

ziobeppe1951

Gio, 29/10/2020 - 10:24

Qualcuno a sinistra si inginocchierà?

DRAGONI

Gio, 29/10/2020 - 10:29

SI TRATTA PROBABILMENTE DI "RISORSE" CHE CONTRIBUISCONO A PAGARE LE PENSIONI DEI FRANCESI .

Giorgio5819

Gio, 29/10/2020 - 10:31

Cercare di giustificare questi delitti con le vignette di un giornale appare alquanto squallido... serve a mascherare il fallimento di quella che la sinistra chiama pomposamente integrazione. Sveglia !

Ritratto di HARIES

HARIES

Gio, 29/10/2020 - 10:31

Fatemi capire meglio a questo punto. (Premetto che io sono contrario alla spettacolarizzazione ed esaltazione mediatica di eventi funesti e perversi). Visto che siamo entrati nell'Anno Domini 2020 e nella Era geologica Corona-2019, cosa vuol dire "decapitato"? Testa tagliata di brutto come facevano i boia della Rivoluzione Francese? Se così è allora siamo ad un Ricorso Storico? Vuoi vedere che adesso danno la colpa al COV19 che sta facendo impazzire più del dovuto certe menti? Compresi i giornalisti satirici... E il Re Sole che fa?

antonmessina

Gio, 29/10/2020 - 10:32

NON ISLAMISTA.. ISLAMICO

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 29/10/2020 - 10:34

ziobeppe1951 Gio, 29/10/2020 - 10:24 ...Che la Boldrini si adoperi a fare un passo indietro!

Ritratto di Adespota

Adespota

Gio, 29/10/2020 - 10:45

Problemucci, scempiaggini, corbellerie sui quali il nostro Parlamento di certo non avrà tempo per discuterne nell'ambito della visione di un futuro prossimo che ci aspetta.

Ritratto di HARIES

HARIES

Gio, 29/10/2020 - 10:53

Sublime l'avvertenza del video pubblicato su LA STAMPA, pochi minuti fa. "AVVERTENZA: Alcune immagini contenute in questo video potrebbero urtare la sensibilità di chi guarda". Nel semplice video si vedono gli operatori sanitari che portano la barella coperta, dentro l'ambulanza. Constato invece che nella maggioranza dei video che appaiono da mesi, vengono riprese scene decisamente peggiori dei malati di Cov-19, ma tale messaggio non esiste. Avanti tutta! Chi si ferma è perduto!

Aleramo

Gio, 29/10/2020 - 10:57

E' indubbio che il fascismo non ha niente a che vedere con questo atto di terrorismo. Parlare di "islamofascismo" è assurdo, significa solo aggiungere le beffe al danno.

quarantena

Gio, 29/10/2020 - 10:57

In ogni caso ricordiamo che la Francia è di fatto un paese multirazziale con fortissima presenza di francesi magrebini e/o comunque africani a seguito della trascorsa politica colonialista con apertura ad una forte immigrazione dai paesi colonizzati. È assurdo che i discendenti di quegli immigrati siano spessissimo contro la religione professata a maggioranza nel PAESE CHE ORA È LA LORO PATRIA ! Certo è presto per sapere chi sono o chi è questo ultimo tagliagole...ma l'esperienza lascia pochi dubbi. La morale è sempre la solita: se non condividete i valori della civiltà occidentale, TORNATEVENE AL PAESE DI ORIGINE !

jacaree1

Gio, 29/10/2020 - 10:58

mi raccomando ora acceleriamo al massimo sullo ius soli

Albius50

Gio, 29/10/2020 - 10:58

Ormai l'EUROPA è piena di questi malati psichici.

ste2479

Gio, 29/10/2020 - 10:59

premesso che la libertà di satira è sacra, ma quelle vignette hanno provocato già diversi attentati in francia. Sarebbe meglio chiuderlo..

Aleramo

Gio, 29/10/2020 - 10:59

Tanto varrebbe parlare di "islamocomunismo".

bernardo47

Gio, 29/10/2020 - 11:10

Grazie erdogan....

Ilsabbatico

Gio, 29/10/2020 - 11:11

RISORSE....

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Gio, 29/10/2020 - 11:12

La nostra futura "cultura"...

Ritratto di The_sailorman

The_sailorman

Gio, 29/10/2020 - 11:15

I soliti imbecilli diranno che non tutti gli islamici sono così...Però tutti questi assassini sono islamici: come la mettiamo?

ilbelga

Gio, 29/10/2020 - 11:16

ci sarà qualcuno in parlamento che si inginocchierà per questo scellerato attentato che ha visto si tre morti ma tra quelli una povera donna decapitata??????? Vi aspetto, sponsor dell'accoglienza a tutto tondo.

ArchStanton

Gio, 29/10/2020 - 11:17

Prima c'era il Lodo Moro. Adesso ci sarà il Lodo Boldrini e noi italiani siamo a posto (è per questo che non si inginocchia)

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 29/10/2020 - 11:17

La Francia piomba nell'incubo ... ... ... e toccherà anche a noi (anche se qualche caso si è già verificato), non c'è niente da fare, questa "accoglienza" indiscriminata non è possibile, i musulmani ed anche altri extracomunitari non accetteranno mai un'integrazione, pretendono che siamo noi a cedere ai loro voleri !!!

cir

Gio, 29/10/2020 - 11:18

ste2479 Gio, 29/10/2020 - 10:59 : verissimo.

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Gio, 29/10/2020 - 11:18

Islamofascismo ?? mi dite cosa c’entra il fascismo ??? Al contrario tutto ciò’ e’ frutto dell’immigrazione sia essa regolare che inregolare sponsorizzata dal capitalismo è organizzata dalle “sinistre”, mi spiegate quale ragionamento avete fatto per tirare in ballo ancora il fascismo ?? Chissà anche il virus Covid sarà fascista ? Bisognerebbe chiederlo ad un virologo !!Invece quello che vedo io sono solo imbecilli.

flip

Gio, 29/10/2020 - 11:22

per i kpmunisti e facile incolpare i "fSCISTI"

ruggerobarretti

Gio, 29/10/2020 - 11:25

Haries: certo e' che la tempistica di certi eventi risulta abbastanza singolare. Cosa peraltro abbastanza usuale, la in Francia.

Indifferente

Gio, 29/10/2020 - 11:27

Anticipazioni del futuro che ci aspetta. Il bello è che gli idioti progressisti credono che prostrandosi a queste culture superiori saranno ripagati con una valanga di voti nelle elezioni dell'avvenire. Non hanno compreso che i "nuovi arrivati" voteranno per rappresentanti pescati nel proprio gruppo di appartenenza, arrivando "legalmente" a stravolgere il nostro codice ed imponendoci leggi arcaiche e molto discutibili.

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 29/10/2020 - 11:28

Cosa ci devono fare ancora prima che l'occidente prenda provvedimenti? Noi siamo gli infedeli. Noi abbiamo la democrazia che elargisce "libertà" a chiunque. L'integrazione è un dovere ma invece ci sono solo diritti. E la sinistra in questi casi si comporta come le tre scimmiette: non vedo,non sento,non parlo.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 29/10/2020 - 11:28

E i nostri "esimi" (eufemismo) Sgovernanti pensano allo ius-soli, alla integrazione e alla trensomofobia! Siamo proprio in buone mani, vero sinistrati?

SAMING27

Gio, 29/10/2020 - 11:30

@giùalnord:non è che non si devono mischiare culture differenti. Vengono in Europa perchè l'Islam non ha saputo creare un modo di vivere accettabile e quindi fuggono dai loro paesi di mxxxa per venire quì in Europa dove i suoi abtanti godono di molti diritti e vantaggi sociali ma se quì giunti non voglion che ciò succeda e vogliono applicare il loro modo di vivere, ridurrebbero l'Europa un paese di mxxxa proprio come quello da cui sono fuggiti.Evidentemente non l'hanno capito e quidi spetta a noi provedere affinchè ciò non succeda.

cir

Gio, 29/10/2020 - 11:33

CONTRO68 Gio, 29/10/2020 - 11:18: condivido perfettamente-

pungifianco

Gio, 29/10/2020 - 11:37

L'unico che non capisce questi problemi sociali é il Papa che crede che siamo tutti fratelli!! La cultura, le tradizioni, il rispetto per la vita del prossimo, l'uguaglianza tra uomo e donna, la storia di un paese non la si assimila imparando a leggere e a scrivere nella nuova lingua, e nemmeno con lo ius soli! Bergoglio non ha ancora capito che tra non molto, ( ma sicuramente entro questo secolo), molte chiese europee diventeranno delle moschee. A meno che non pensi: tanto io non ci sarò!

Renee59

Gio, 29/10/2020 - 11:43

Quindi, o accettate quello che la nostra medievale cultura vuole insegnarvi, oppure vi decapitiamo. Concetto chiaro. Veramente una religione piena d'amore.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 29/10/2020 - 11:48

x ste2479.10:59.Concordo: evitare provocazioni. Charlie Hebdo andrebbe chiuso perché provoca dietro il paravento della satira fingendo d'ignorare che provocare i musulmani è pericoloso. Molti versetti (Sure) del Corano ordinano di uccidere infedeli, alcune spiegano anche come: “Instillerò il terrore nel cuore dei non credenti, colpite sopra il loro collo (decapitate, n.d.r) e tagliate loro la punta di tutte le dita” [Sura 8:12]. La donna infatti è stata decapitata. Attenzione a non generalizzare, sarebbe incitamento all'odio inter-religioso (è un reato). Nessuno osi pensare che ogni musulmano che incontriamo per strada aspetti il momento giusto per sgozzarci. Per nostra fortuna i musulmani che obbediscono alla Sura 8:12 sono un'infima minoranza, ma bisogna evitare provocazioni. Fare sfoggio ostentato di simboli cristiani, sostare insistentemente vicino a Chiese o altri luoghi di culto è davvero inopportuno. Prudenza e tolleranza per convivere in armonia.

Ilsabbatico

Gio, 29/10/2020 - 11:48

Il papa dice che siamo tutti fratelli, ma io fratelli così non ne ho e non ne voglio.

cir

Gio, 29/10/2020 - 11:50

SAMING27 Gio, 29/10/2020 - 11:30 Non hanno saputo "creare un modo di vivere accettabile " o non hanno saputo difenderlo dai PREDONI del mondo occidentale ? E se vuoi capire il perche' rispondi a questo quesito . Sappi solo una cosa :tutto quello che succede nel mondo a qualsiasi livello e' sempre frutto di una azione precedente ... tutto ha un perche' .SOLO DIO non ha un perche' della sua esistenza e gli uomini se la inventano.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 29/10/2020 - 11:50

Già scritto e riscritto in epoche non sospette: quando in maniera meschina si dileggiano i fondamenti di una religione o ideologia che sia, fisiologico che qualcuno si adiri e decida di andare in giro per decollare chi capiti... Religione e filosofia rientrano doverosamente, quindi di forza, in quelle poche cose ancora serie in un mondo in gran parte sprofondato nelle smancerie dei progressistoidi, nelle ridicolaggini dei libertari e nelle insulsaggini degli umanitari terzomondisti. Per fortuna resistono e reagiscono con forza ancora zone del mondo che risultano essere eticamente sane. Premesso ciò, non deve risultare contraddittorio che simili, gravi reati, in un paese giuridicamente 'normale' o quanto meno consono e fenomenicamente rispettoso delle leggi naturali, debbano implicare, come esito, la pena suprema per il colpevole. Pena la cui esecuzione, come esigono sempre le leggi naturali e quelle della logica, deve essere possibilmente rapida.

jaguar

Gio, 29/10/2020 - 11:56

llsabbatico, devi aprire la mente e accogliere chiunque, chiedi al pampero. A parte gli scherzi, questa è brutta gente che con noi non c'entra assolutamente nulla.

scorpione2

Gio, 29/10/2020 - 11:57

e se in francia chiudessero il giornale satirico?

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 29/10/2020 - 12:02

progetto kalergi quasi ultimato. è questa la società che bruxelles, onu, nato, fmi, sinistra e vaticano vogliono! auguri ai vostri figli

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 29/10/2020 - 12:03

Non c'è più la ghigliottina? Bene per gli islamici esiste ancora.

giancristi

Gio, 29/10/2020 - 12:03

Evviva il multiculturalismo! L'iniziativa di Macron per reprimere il fanatismo islamico provoca reazioni violente. Comunque è necessario seguire questa strada, costi quel che costi. La tolleranza e l

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 29/10/2020 - 12:05

Allah Akbar, mi dispiace ma dopo le 18 è chiuso il bar e fra poco per sempre. Mi sa che dovresti aggiustarti diversamente.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Gio, 29/10/2020 - 12:06

Premesso che per me , il solo musulmano buono sapete gia' quale sia , diciamolo che questi di Charlie Hebdo , sono degli scellerati che buttano benzina sul fuoco e andrebbero chiusi . La satira deve essere libera ma mai offensiva verso le religioni ( TUTTE ) , prendetevela con i politici che offrono occasioni ininfite per essere sbertucciati.

Giorgio Colomba

Gio, 29/10/2020 - 12:10

'"Tutto lascia supporre un attentato terroristico nella basilica di Notre-Dame", ha confermato il primo cittadino'. Che non gli scappi detto la parola "islamico", mi raccomando.

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 29/10/2020 - 12:12

Mah, che il Sindaco repubblicano Estrosi parla di islamfascismo è veramente da ridere. Sicuramente lo fa per per non mettersi contro un certo buonismo in odore sinistrato.

quarantena

Gio, 29/10/2020 - 12:13

CIR...finalmente ti sei materializato ! Che ne dici della definizione dell'amico ALERAMO circa L'ISLAMO COUNISMO ? Quando si argomenta sull'integralismo islamista tu sei sistematicamente sulle barricate in sua difesa esternando le peggiori stupidaggini anche si carattere storico CHE NULLA HANNO A CHE FARE CON GLI ARGOMENTI IN TRATTAZIONE! Per ora oggi ti limiti alla sola condivisione : su...coraggio amico, esterna qualche concetto...c'è tanto bisogno di ridere in questi grami tempi.

Fabiomarino

Gio, 29/10/2020 - 12:16

"islamofascismo"?!?!?! Ma allora perché no "islamocomunismo"?????? Siete meravigliosi!!!

Mario5009

Gio, 29/10/2020 - 12:17

La Francia è perduta. E noi abbiamo da tempo intrapreso la stessa direzione ...

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Gio, 29/10/2020 - 12:20

Scorpione2,oltre a chiudere charlie hebdo vanno rimpatriati milioni di islamici. Charlie hebdo ha fatto vignette anche contro la cristianità ma non mi risultano attentati di stampo cristiano né ho sentito prefiche accoglione che ne chiedevano la chiusura quando esponevano vignette blasfeme su Cristo.

maxxena

Gio, 29/10/2020 - 12:21

gent.mo scorpione2 Gio, 29/10/2020 - 11:57 pur non condividendo certe uscite di quel giornale, e se invece fossero gli islamisti a dover cambiare il loro modo di vivere? in fondo la nostra libertà di opinione vale tanto quanto la loro voglia di sopprimere la libertà altrui e la voglia di vivere in un mondo monoreligioso ove vige il pensiero unico islamico...(quanto a pensiero unico comunque ci stiamo attrezzando bene anche in occidente..) buona giornata

paco51

Gio, 29/10/2020 - 12:21

è normale! o noi o loro! io sono per noi! altro che leggi razziali, peggio molto peggio altrimenti non si spravvive!

Pippo3

Gio, 29/10/2020 - 12:24

L’islam non potrà mai accettare le regole di vita della società occidentale pena la sua dissoluzione come religione e come società. Quindi cercherà di imporre le proprie regole anche nella “civile” Europa politically correct e questo processo è già in atto. Per esempio l’ordinamento giuridico inglese ha accettato la sharia creando un aberrante pluralismo giuridico, in Olanda ci sono interi quartieri si importanti città fuori da qualsiasi controllo che non sia la legge islamica e così via. L’Europa si è dissolta dal punto di vista dei valori, non ne ha più e quindi l’islam ha facile gioco, non deve combattere più nulla, ha davanti a se il nulla.

bernardo47

Gio, 29/10/2020 - 12:31

erdogan sara' mica mosso da trump per portare scompiglio in europa? chissa'....chissa'....

fabioerre64

Gio, 29/10/2020 - 12:37

In Italia alle vittime gli farebbero il tampone per vedere se possono classificarle come morte di covid

RolfSteiner

Gio, 29/10/2020 - 12:40

bernardo47@ commento fuoriluogo. E quando non c'era Donald? Memoria corta?

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Gio, 29/10/2020 - 12:43

Niente paura, è solo un fratello povero che si è perso lungo il percorso dell'integrazione, sentiva una voce, la solita vocina che lo ha fatto deviare, bisogna Comprenderlo, averne Compassione, Perdonarlo, certi che il rimorso lo attanaglierà per l'eterno...come no!

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Gio, 29/10/2020 - 12:45

Bernardo47, per voi macchiette piddiopentababbee o è Salvini o Trump. Ma quanto siete ridicoli?

Ritratto di Frankdav

Frankdav

Gio, 29/10/2020 - 12:59

Meno male che il fascismo ha fallito con il colonialismo adesso però ci pensa la sinistra a riempire il paese di queste ”risorse”

quarantena

Gio, 29/10/2020 - 13:03

ALSIKAR (11,50) cerca di scrivere evitando arzigogolameti e contorsioni filosofiche che rischiano di essere compresi solo da te: spiega il il concetto in maniera che anche le persone normali possano capire ciò che tu, maldestramente sottintendi: te lo dico anche con riferimento ai tuoi interventi su argomenti simili che puzzano terribilmente di CONNIVENZA !

cir

Gio, 29/10/2020 - 13:12

Piddiopentababbei Gio, 29/10/2020 - 12:20 : ragionamento tipico , a noi porse piace essere insultati , a loro no -

cir

Gio, 29/10/2020 - 13:14

quarantena Gio, 29/10/2020 - 13:03 ; tutte le persone normali hanno capito. solo tu non ce la fai..sarai mica fratello di quello delle Termopili ?

giovanni951

Gio, 29/10/2020 - 13:27

comunque l’assassino è stato fatto secco. Fosse accaduto da noi il poliziotto avrebbe giá ricevuto un avviso di garanzia.

haaland

Gio, 29/10/2020 - 13:37

cir Un bel tacer non fu mai scritto. Sta diventando sempre più irritante e provocatorio, tipico del sinistroide radicale che ha sostituito lenin con maometto

antonmessina

Gio, 29/10/2020 - 13:40

don cecco che dice?

scorpione2

Gio, 29/10/2020 - 13:44

giovanni951, oltre ad essere ignorante non sai neanche leggere, l'articolo scrive che il terrorista e' stato preso e portato in ospedale.

mimmo1960

Gio, 29/10/2020 - 13:46

Possiamo vivere in casa nostra in pace??

OttavioM.

Gio, 29/10/2020 - 13:52

Il multiculturalismo e l'immigrazione incontrollata che sono alla base dell'ideologia globalista della sinistra sono falliti. Tutte le sinistre europee se ne sono rese conto, solo la sinistra italiana persegue un'assurda politica delle porte e dei porti aperti a tutti senza selezioni e si prepara a dare un pezzo di carta a tutti senza controllo di integrazione dai permessi di soggiorno alla cittadinanza per ius soli, stanno facendo le stesse politiche fallite della Francia.

RolfSteiner

Gio, 29/10/2020 - 13:56

quarantena@ mi consenta di spezzare una lancia nei confronti di Alsikar@. Anch'io una volta l'ho frainteso, sbagliando. Esprimete entrambi lo stesso punto di vista.

cir

Gio, 29/10/2020 - 14:25

haaland Gio, 29/10/2020 - 13:37 . di la verita' e non vergognarti ,tanto non e' colpa tua ..sei leghista ??

Ritratto di Frankdav

Frankdav

Gio, 29/10/2020 - 14:34

@OttavioM. - Hai perfettamente ragione, la politica dei porti aperti è destinata al fallimento perchè a tutti i disperati che si fanno entrare poi si dovrebbe anche dare un lavoro, ne pagheremo tutti le conseguenze con un aumento della delinquenza e delle disuguaglianze sociali... adesso nei telegiornali si parla di mafia nigeriana come se già non ci fosse quella locale, tutto grazie alla sinistra

cir

Gio, 29/10/2020 - 14:36

mimmo1960 Gio, 29/10/2020 - 13:46 ; pensa un po'..e' quello he si chiedono gli IRAKENI ed IRANIANI, SIRIANI e AFGANI , PALESINESI e LIBICI....ne vuoi altri ?

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Gio, 29/10/2020 - 15:29

Cir, commento senza senso il tuo. Appunto perche' non sono compatibili e si comportano da trogloditi quando li insulti che devono essere cacciati. L'Europa ha superato da secoli l'arretratezza islamica.

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 29/10/2020 - 16:03

Forse vale la pena fare qualche considerazione: la prima è che NON si può e NON si deve scherzare su certi temi, neanche vestendo i panni della satira che, come tutti, deve avere dei limiti dettati dalla decenza e dal buon gusto; la seconda è che è impossibile avere un confronto con gente culturalmente arretrata come gli integralisti islamici. Faccio notare che nei secoli passati sono state fatte vere e proprie guerre contro quelle popolazioni mentre ora l'Occidente (cosiddetto civile) si fa invadere senza colpo ferire rinunciando alle proprie tradizioni, alla propria cultura, alla propria civiltà ed alla propria religione. In poche parole, siamo fregati.

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Gio, 29/10/2020 - 16:53

Le frontiere devono essere ricostituite e controllate! Controllo e controllo della popolazione che immigra in tutta Europa.Sara' bene prima di dare il lasciapassare per vivere in piena libertà a questa etnia selvatica con diversa ideologia di poter vivere in tranquillità' intellettive nella nazione che li ospita. Non devono essere e fare profeti,ma solo cittadini liberi.Ma se poi selvatici e presi,come in questo caso,si dovrà' esercitarne il controllo e il rimpatrio.

bernardo47

Gio, 29/10/2020 - 17:01

Immigrati clandestini a più non posso. Grazie!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 29/10/2020 - 17:07

SAMING27 Gio, 29/10/2020 - 11:30 Concordo su tutto tranne per il fatto che gli islamici hanno una cultura atavica e patriarcale.Il problema che quella cultura atavica e patriarcale,pur se in chiave negativa, persiste ancora ai giorni nostri e vorrebbero imporla al mondo occidentale,visto come il male in persona. Non per tutti,ovvio, ma è palpabile dal loro pensiero dal loro modo di vestire e di rapportarsi.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 29/10/2020 - 17:09

ste2479 Gio, 29/10/2020 - 10:59 La libertà di satira non ha mai provocato vittime nel mondo occidentale:evidentemente per molti islamici poco ortodossi non è così.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 29/10/2020 - 17:17

moshe Gio, 29/10/2020 - 11:17 La Francia piomba nell'incubo terrorismo...fra qualche anno in Italia ci sarà la stessa situazione.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 29/10/2020 - 17:33

Aspettiamo con ansia i commenti di tutti gli illuminati di sinistra:macold, lorenzovan,nerinaneri schiacciaocchiali...ecc,ecc. Escludo cir perché si commenta da se.

Marcbe

Gio, 29/10/2020 - 17:49

Ancora ci stupiamo di quello che combinano le risorse boldriniane?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 29/10/2020 - 17:53

#antonmessina.- 10:32 Già. Ai miei tempi il suffisso "-ista" stava ad indicare uno studioso di una particolare disciplina letteraria. La sintassi latina su cui studiavo era opera di un latinista come quella greca era curata da un grecista...

antidoto

Gio, 29/10/2020 - 18:01

ISLAM = FILOSOFIA COLONIAL-IMPERIALISTA (NO RELIGIONE)

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 29/10/2020 - 18:16

Bisogna riprenderci la nostra sovranità. Con la prossima legislatura bisognerà azzerare assolutamente le carriere politiche dei magistrati e riappropriarci della sovranità perduta,azzerando le correnti politiche di sinistra che permettono questo scempio.

ItaliaSvegliati

Gio, 29/10/2020 - 19:41

I migranti sono avanguardia del futuro nostro stile di vita. L.Boldrini

POKER70

Gio, 29/10/2020 - 19:54

Francamente non riesco a comprendere chi sostiene che il giornale francese doveva esser più cauto. Ora Charlie ebdo non piace neanche a me, ma da qui a sgozzare innocenti ce ne passa maledizione. Questo genere di Islam è un grave problema, ce poco da girarci intorno.