È bufera sulla Pelosi: "Biden vincerà comunque"

Nancy Peolosi è finita nella bufera per un'affermazione alquanto equivoca, riguardo al vincitore delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti. Durante una conferenza stampa, lo speaker della Camera ha infatti affermato: "Biden sarà presidente qualsiasi sia il risultato finale"

Mancano ormai pochi giorni alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti. E benché il risultato sia tutt'altro che scontato, i democratici sono sicuri di avere la vittoria in pugno e che Donald Trump sarà sconfitto. Lo speaker della Camera Nancy Pelosi, parlando ad una conferenza stampa a Capitol Hill, ha fatto un’affermazione che ha suscitato lo sgomento di molti. La politica italoamericana ha infatti affermato che Joe Biden diventerà presidente degli Stati uniti “qualsiasi sia il risultato delle elezioni".

Sono molto sicura che Joe Biden verrà eletto presidente martedì”, ha dichiarato ai giornalisti la Pelosi, aggiungendo molto candidamente: “Qualsiasi sia il conteggio finale dei voti di martedì, sarà eletto. Il 20 gennaio si insedierà come presidente degli Stati Uniti”. Mentre i giornalisti non hanno fatto domande alla Pelosi riguardo alla “strana” affermazione fatta, Fox News ha riportato le sue frasi e la maggior parte dei repubblicani ha definito la sua dichiarazione “un'ammissione che i democratici trufferanno le elezioni in tutti i modi pur di vincere”. Non appena il discorso di Nancy Pelosi è stato postato sui social, tantissimi utenti si sono riversati sotto il tweet per commentare la bizzarra affermazione, definendola una minaccia. L'equivoca affermazione non è sfuggita agli elettori americani, che ora si chiedono se l'asso nella manica dei Dem sia truccare le imminenti elezioni.

Questo significa che i democratici sono determinati a vincere con qualsiasi mezzo. Credo significhi che la Pelosi sia una minaccia nazionale! Vuol dire che hanno talmente paura di di ciò che verrà fuori, che rischieranno la guerra pur di nascondere i loro crimini”, scrive un utente. E ancora: “Hanno fatto la più grande operazione di frode della storia, quindi non mi stupisce…”. “Se è così sicura è solo perché hanno un piano per truccare le elezioni. È spaventoso!”. I commenti sorpresi dall’ambiguità delle frasi della Pelosi sono tanti. La politica è apparsa molto sicura della vittoria del democratico Biden, suggerendo al presidente Trump di accettare la sconfitta da uomo, dando la sua disfatta per certa. Parlando ai microfoni della Msnbc Pelosi ha affermato: “La miglior cosa che il presidente può fare per la nostra nazione è accettare il risultato di questa elezione da vero uomo”. Anche quest’ultima dichiarazione dello speaker della Camera ha fatto discutere: i democratici sanno già in anticipo chi diventerà presidente degli Stati Uniti, o quello della Pelosi è solo una strategia per ostentare e infondere sicurezza agli elettori agli sgoccioli delle votazioni?

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

maurizio50

Sab, 31/10/2020 - 12:13

Deve essere andata a scuola di democrazia da Laura Boldrini!!!!

Albius50

Sab, 31/10/2020 - 12:38

Una volta esisteva la MAFIA dei PICCIOTTI e BOSS, ma ora ho il sospetto che esiste qualcosa di simile.

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 31/10/2020 - 12:44

é fiduciosa che Biden vinca, la questione del risultato riguarda il voto postale e lo spoglio nei giorni successivi al voto secondo la variegata legge americana, Tempesta in un bicchier d'acqua ad usum complottisit

agosvac

Sab, 31/10/2020 - 12:50

E se, per caso, dovesse vincere Trump, la signora Pelosi sarebbe disposta a dimettersi e Biden a riconoscere Trump come Presidente?????

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Sab, 31/10/2020 - 12:52

Questo dimostra, come se ce ne fosse stato bisogno, che il Comunismo non è morto e che è uguale in qualsiasi parte del Mondo: in forte opposizione alla libertà, alla democrazia, agli esseri umani!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 31/10/2020 - 12:54

La Pelosi é la rappresentante del nuovo "fascismo americano".

fabioerre64

Sab, 31/10/2020 - 13:05

Tipico dei compagni, "se vinco io bene, altrimenti se vince l'avversario non vale ho comunque vinto io", è un pò come "quello che è mio è mio, quello che è tuo è mio", vero Nahum?

cgf

Sab, 31/10/2020 - 13:11

Quando si è DEMOCRATICI fino al midollo….

cgf

Sab, 31/10/2020 - 13:11

@Giusto1910R Sab, 31/10/2020 - 12:54 Errore, è mondiale, non solo americano, è il fascismo democratico.

Godric_Gryffindor

Sab, 31/10/2020 - 13:15

Ma se c'è una registrazione di Biden che, in uno dei suoi sempre più frequenti attacchi di demenza senile, rompe gli argini e dichiara espressamente che i democratici hanno organizzato “the most extensive and inclusive VOTER FRAUD organization” in American history. Poi, ovviamente i suoi badanti vi diranno che noooo, la citazione è stata presa fuori contesto, che si è trattato di un lapsus, di un errore di parola, che sleepy Joe volev dire il contrario di quello che ha detto..... ma il senso della frase è chiarissimo.

alox

Sab, 31/10/2020 - 13:33

Va be'...ma non e' anche quello che dice Trump?

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 31/10/2020 - 13:41

tale e quale ai nostri "democratici" !!!

rudyger

Sab, 31/10/2020 - 14:36

alox, lei ci fa o ci è ? stia zitto che è meglio. Le persone come lei anche davanti alla morte sono capaci di dire che è vivo.

sbrigati

Sab, 31/10/2020 - 14:42

Sarebbe molto meglio specificasse che se anche, malauguratamente, vincesse binden, questi non governerebbe certamente il Paese, ma cederebbe il comando alla suo vice, per il semplice fatto che rappresenta il candidato "perfetto" per i democratici. Non potendola bruciare nello scontro diretto contro Trump hanno trovato il modo di far diventare presidente una donna.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 31/10/2020 - 14:56

Sinisrti, sanno già come truffare? Vi somigliano.

Indifferente

Sab, 31/10/2020 - 15:04

Sinceri democratici. Tutti uguali, tutti falsi.

frapito

Sab, 31/10/2020 - 15:07

No egregio alox! Trump dice ben altro! Purtroppo sei troppo "democratico" per poterlo capire!

frapito

Sab, 31/10/2020 - 15:27

SOCRATE (399 a.c.) "Nessuno è più vendicativo di colui che si accorge di essere inferiore". Da allora non è cambiato niente.

sparviero51

Sab, 31/10/2020 - 15:42

IL CONCETTO DI DEMOCRAZIA DEI SINISTRI IN TUTTO IL MONDO È SEMPRE LO STESSO : DITTATURA MASCHERATA CON CRIMINALIZZAZIONE DELL’AVVERSARIO . ANCORA MEGLIO SE L’AVVERSARIO NON ESISTE !!!

Ritratto di Opera13

Opera13

Sab, 31/10/2020 - 15:55

Ai sinistroids non conviene commentare lo scandalo Biden-Bobulinski. Fa piuttosto comodo la censura dei media e il loro silenzio. Motivo per il quale saranno sempre vassalli.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 03/11/2020 - 10:17

la demoKratica all'itagliana!!!

honhil

Gio, 05/11/2020 - 17:36

La Pelosi ha fatto autogol e ha svelato il piano di Obama: scalzare con ogni mezzo Trump dalla Casa Bianca. Infatti, è ‘alla Camera che spetta l'elezione del Presidente degli Stati Uniti, se nessun candidato ottiene la maggioranza assoluta dei voti dei grandi elettori presidenziali’. Ragion per cui, se Biden non riesce a farsi eleggere dalle urne, e non ce la farà, e la Peloso che preparerà l’incoronazione insieme ai suoi deputati.