Mondo

Emirates presenta aereo ricoperto di diamanti, ma in realtà non esiste

L'immagine dell'aereo, postata su Twitter, ha collezionato migliaia di like. Poi la compagnia ha svelato l'inganno: la foto è stata creata da un'artista

Emirates presenta aereo ricoperto di diamanti, ma in realtà non esiste

Un aereo completamente ricoperto di diamanti, che luccicano alla luce del sole. È il Boeing 777 presentato lo scorso 4 dicembre dalla Emirates, che sulla sua pagina Twitter ha postato una foto del preziosissimo velivolo, annunciando"Prenentato il 'Bling' 777 degli Emirates".

Immediata la reazione degli utenti social, che hanno iniziato subito a condividere l'immagine, facendole collezionare migliaia di like e commenti positivi: dalle faccine con gli occhi a cuoricino a chi chiede informazioni sul costo dei biglietti."È incredibile, non vedo l'ora di volarci", scrive un utente, mentre un altro sostiene che "Emirates rappresenti veramente Dubai da ogni punto di vista".

Ma tra i commenti ce n'è anche qualcuno più sospettoso, che chiede se l'aereo sia reale, ma la risposta arriva prontamente da un ragazzo che sostiene:"Non è falso. Guarda i motori". E nemmeno l'avviso della Emirates, che avvisava che "l'immagine è creata da Sara Shakeel", ha fatto sospettare la maggior parte degli utenti, che hanno continuato a condividere la foto.

Ma sono bastate poche ore perché la verità venisse a galla: l'aereo ricoperto di diamanti non esiste, ma è opera dell'artista Shakeel, che ha modificato la foto che ritraeva un velivolo Emirartes.

La conferma arriva dall'artista, che ha postato un'altra immagine del Boeing sul suo profilo Instagram, e dalla stessa compagnia.

Commenti