Mondo

Pacchi sospetti e minacce: Parigi piomba nel terrore

A Parigi, un’ala delle Gallerie Lafayette è stata evacuata a causa di un pacchetto sospetto

Pacchi sospetti e minacce: Parigi piomba nel terrore

Terrore infinito in Francia. E non solo. La polizia francese sta cercando una vettura Citroen Berlingo, a bordo della quale si trovano quattro persone pesantemente armate, che ha forzato il casello dell’A10 ad Abliss (Yvelines) nella periferia sud-occidentale di Parigi, in direzione della capitale. Lo riporta Le Parisien. Intanto a Parigi, un’ala delle Gallerie Lafayette è stata evacuata a causa di un pacchetto sospetto. Lo riferisce iTelè.

Il volo AF1741 di Air France è stato costretto ad annullare il decollo all’aeroporto di Amsterdam dopo una specifica minaccia. Lo affermano i siti di monitoraggio del traffico aereo, secondo i quali i passeggeri sono stati fatti scendere all’aereo. Il volo era diretto a Parigi.

Dopo la Francia, il terrore arriva anche a Londra. Il terminal nord dell’aeroporto londinese di Gatwick, il secondo più grande della capitale inglese dopo Heathrow, è stato evacuato come "misura precauzionale" dopo il ritrovamento di un pacchetto sospetto. Lo riferisce la Bbc. Per fortuna si tratta di un falso allarme. Intanto il Regno Unito ha rafforzato stamane la sorveglianza in aeroporti e luoghi pubblici in seguito alle stragi di Parigi.

"Invitiamo la gente a vigilare", ha detto Mark Rowley, capo dell’antiterrorismo di Scotland Yard.

Commenti