Francia, il Front National vuole "una mobilitazione contro Macron"

Philippot: "Risultato deludente". E Marine Le Pen: "L'astensionismo ci ha penalizzati. Ma abbiamo un grande bacino elettorale"

Per il Front National quella di oggi è una batosta elettorale. Alle scorse presidenziali, il partito di estrema destra aveva ottenuto più del 21%, posizionandosi come il secondo partito di Francia. Un risultato eccellente, battuto solamente da quello delle elezioni europee del 2014, quando aveva ottenuto oltre il 24%. Questa sera, però, il movimento di Marine Le Pen scopre un'amara verità: ha perso voti. E tanti. Diventando il terzo partito di Francia con il 13.5% dei voti, preceduti dai Repubblicani e da EnMarche!.

Ma la leader di destra non si perde d'animo e, anzi, invoca una mobilitazione anti Macron: "Gli elettori patrioti devono andare alle urne in massa domenica" per il secondo turno delle elezioni legislative perché "una forte mobilitazione ci porterà alla vittoria in molte circoscrizioni. E quelle vittorie sono essenziali. Macron applicherà le politiche richieste dalla Merkel, aprirà all'immigrazione di massa e ha idee radicalmente diverse dalle nostre nella lotta al terrorismo. Resta una settimana per mobilitare gli elettori".

Il Front National: "Risultato deludente"

Il risultato del primo turno delle elezioni legislative francesi è "deludente" per il Front National (Fn): secondo le proiezioni, il partito di estrema destra di Marine Le Pen avrebbe ottenuto 13,1-14%. "Siamo forse delusi dal risultato e abbiamo pagato il prezzo, penso, di una bassa affluenza", ha affermato Florian Philippot, vicepresidente del Fn. La leader del Front National, Marine Le Pen, ha dichiarato che la bassa affluenza ai seggi per le elezioni legislative di oggi in Francia (astensione sopra al 50%, record per la Quinta Repubblica) "ha penalizzato" il suo partito. Ma "il tasso di astensionismo dimostra che abbiamo una notevole riserva di voti", ha aggiunto, lanciando un appello ai suoi sostenitori per il secondo turno.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 11/06/2017 - 21:46

Ma non stava soffiando un vento (putrido) da destra? E in Olanda, mazzate! E con Macron, mazzate! e in Gran Bretagna, mazzate! E ora di nuovo in Francia, mazzate! Ora tocca alla destra italiota (vero Salvini?) incassare la propria dose di MAZZATE!!!! Dimenticavo...che fine ha fatto Alternative für Deutschland? E anche ma la destra non doveva prendersi la Presidenza austriaca? Ma è mai possibile che anche con gli sfigatoni di centro-sinistra beccate mazzate?

Rinascita_nazionale

Dom, 11/06/2017 - 22:19

Prima o poi arriverà il tuo momento signor Omar, tempo al tempo e le MAZZATE le prenderai tu molto presto !!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 11/06/2017 - 23:29

Non avete molto tempo. Ho la fortuna di essere molto vecchio e di lasciarvi pieni di lividi e di bernoccoli!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 11/06/2017 - 23:31

Saranno almeno 50 anni che mi sento dire che prenderò mazzate! E in effetti ne prendo ma da quaquaraquà come Renzi. Ma la destra-destra esiste ancora?

ziobeppe1951

Lun, 12/06/2017 - 00:41

Smar el minkion...sono 50 anni che prendi mazzate dal tuo cammello e ancora godi

hornblower

Lun, 12/06/2017 - 01:01

Omar, finirete come a Poitier, a Grenada, a Lepanto e a Vienna.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 12/06/2017 - 18:55

fascistona francese non ti è ancora bastata la batosta? Credi che il popolo francese sia fesso?