La Germania regala terra agli islamici per costruire moschee

Alcuni territori verrano concessi gratuitamente alle comunità musulmane perché possano costruirvi dei luoghi di culto

La Germania regala terra agli islamici per costruire moschee

La Germania regala dei pezzi di terreno ad alcune comunità islamiche perchè possano costruire delle moschee. Succede nel Land del Nord-Reno-Vestfalia, dove il sindaco della cittadina di Monhein am Rhein ha dichiarato di voler permettere alle persone musulmane di uscire dai cortili in cui sono oggi costretti a pregare. I terreni che sono stati loro destinati hanno un valore di 900 mila euro.

Alla comunità turco-musulmana è stato offerto un piazzale di 4150 metri quadrati nel centro della città, zona densamente abitata da immigrati. "In questa zona vi sono già chiede cattoliche ed evangeliche, c'è bisogno anche di una moschea" ha detto il sindaco.

La comunità arabo-musulmana, composta soprattutto da cittadini marocchini, riceverà invece un'area di 3500 metri quadri di nun valore di 420mila euro.

Che cosa possono fare tali comunità dei territori a loro destinati? "Quello che vogliono" dice il sindaco "purché i minareti non superino i 20 metri di altezza, cosa che non rispetterebbe le norme comunali".

Autore

Commenti

Caricamento...