Mondo

Giallo sul volo della Merkel: "Si segue anche pista criminale". L'aviazione: "Nessun sabotaggio"

Dopo l'atterraggio di emergenza del volo della Merkel diretto a Buenos Aires per il G20 a Colonia, scattano le indagini per capire cosa è successo davvero a bordo dell'aereo

Giallo sul volo della Merkel: "Si segue anche pista criminale". L'aviazione: "Nessun sabotaggio"

Dopo l'atterraggio di emergenza del volo della Merkel diretto a Buenos Aires per il G20 a Colonia, scattano le indagini per capire cosa è successo davvero a bordo dell'aereo. Gli investigatori stanno cercando di capire quale possa essere l'avaria che costretto l'equipaggio a fare uno scalo a Colonia.

L'aereo di Stato dopo aver lasciato l'aeroporto di Berlino per alcuni probelmi tecnici è dovuto rientrare in Germania quando si trovava sui cieli dell'Olanda. Adesso gli inquirenti starebbero vagliando tutte le piste per determinare le cause del guasto. e non si esclude nemmeno l'attacco criminale. Secondo fonti dei servizi segreti tedeschi di fatto adesso parlano di "un arresto senza precedenti dei sistemi di comunicazione". La cancelliera tedesca ha passato la notte in un hotel a Bonn per poi decollare veros Buenos Aires con un aereo di linea. Le autorità stanno effettuando controlli per determinare se ci sia stato un cyber attacco alla base del problema, ma non escludono altre ipotesi, afferma la Rheinische Post. Insomma sul volo della Merkel resta ancora il giallo. Solo le indagini degi investigatori potranno chiarire quanto accaduto.

Intanto l'aeronautica militare frena: "Non c'è assolutamente alcuna indicazione di un contesto criminale".

Commenti