Lo scandalo Epstein

Giudice svela documenti "bomba" sulla complice di Epstein

Il giudice federale Loretta Preska ha stabilito che vengano resti noti al pubblico una serie di documenti "esplosivi" riguardanti la vita sessuale di Ghislaine Maxwell e molti nomi del jest-set internazionale

Giudice svela documenti "bomba" sulla complice di Epstein

Una bomba che sta per essere sganciata, sta facendo tremare di paura Ghislaine Maxwell e diversi nomi influenti del jet-set internazionale. Si legge sul Daily Mail che il giudice Loretta Preska ha deliberato che vengano tolti i sigilli ad una serie di documenti collegati a Jeffrey Epstein e ai suoi frequantatori. Nei giorni scorsi, i legali della complice del milionario pedofilo si erano battuti a gran voce affinché la documentazione riguardante la loro cliente non diventasse di dominio pubblico, perché “estremamente personale, confidenziale”.

Si tratta di centinaia di pagine in cui è inclusa la deposizione che la Maxwell rilasciò nel 2016, per la quale è stata incriminata di spergiuro. Se la deposizione divenisse pubblica, la situazione della “Crudelia De Mon” dei vip, arrestata il dal 2 luglio scorso, peggiorerebbe notevolmente. Il motivo è facile da intuire: durante la deposizione alla donna furono poste domande di carattere intimo e verrebbero svelate le sue“abitudini sessuali”, affermano i legali. A fare causa alla donna per prima fu Virginia Giuffre, che ha accusato la Maxwell di essere colei che “adescava le ragazze per svenderle sessualmente a personaggi influenti collegati alla politica” e di partecipare agli abusi commessi dal magnate.

Qualora la documentazione scottante venisse svelata, con la “dama nera” andrebbero a fondo importanti personalità di livello internazionale. Dopo la decisione del giudice Preska, gli avvocati della Maxwell hanno richiesto due settimane di tempo per ricorrere in appello. Ma il giudice è stato categorico: “Il diritto alla privacy di Ghislaine Maxwell è superato dalla necessità che i documenti siamo resi noti pubblicamente” e ha concesso loro una settimana. Nei documenti Virginia Giuffre sostiene di essere stata “trafficata” da Epstein e la Maxwell a diversi nomi noti, come il principe Andrea, il legale Alan Dershowitz e un altro principe, il cui nome non si conosce ancora. Ma non solo: la Giuffre fa il nome dello scienziato del Mit Marvin Minsky, del proprietario di una famosa agenzia di modelle Jean-Luc Brunel e dell’ex senatore statunitense George Mitchell.

Ghislaine Maxwell è stata arrestata dopo un anno di fuga, nella sua casa nei boschi del New Hampshire. Alla donna è stata negata la libertà su cauzione perché considerata "ad alto rischio di fuga”.

La Maxwell è stata accusata di cospirazione nell’adescamento di minore a viaggiare a scopo sessuale, adescamento di minore per intrattenere rapporti sessuali, cospirazione nel trasporto di minore con l’intento di intrattenere rapporti sessuali, trasporto di minore per intrattenere rapporti sessuali.

Commenti