Mondo

India sotto choc: giovane dichiarato morto si risveglia al funerale

Un 21enne era stato ricoverato in una clinica privata dopo un incidente stradale. Quando la famiglia ha spiegato di aver finito i soldi, il ragazzo è stato dichiarato morto

India sotto choc: giovane dichiarato morto si risveglia al funerale

Stavano ultimando i preparativi per il suo funerale, quando Mohammad Furqan, 20enne indiano, si è risvegliato. Il giovane era stato dichiarato morto lo scorso 21 giugno dai medici di un ospedale privato, così tutti i parenti si erano messi a preparare la cerimonia funebre.

All'improvviso però il giovane ha aperto gli occhi e ha inziato a muoversi. "Ci stavamo preparando per la sepoltura, quando alcuni di noi hanno visto che aveva aperto gli occhi. Lo abbiamo subito portato in ospedale dove i dottori hanno detto che era vivo e lo hanno subito soccorso", ha spiegato ancora incredulo il fratello del giovane alla stampa locale. La storia ha lasciato l'India sotto choc.

"Il paziente è in condizioni critiche - hanno dichiarato i medici -, ma sicuramente non è cerebralmente morto. Ha polso, pressione sanguigna e i suoi riflessi stanno funzionando".

Il giovane era stato ricoverato in una clinica privata dopo un incidente stradale. Quando la famiglia del 21enne ha spiegato all'ospedale di aver più soldi per pagare le cure, il ragazzo è stato dichiarato morto e rimandato a casa in ambulanza. "Quando abbiamo detto loro che avevamo finito i soldi, hanno dichiarato Furqan morto", hanno tuonato i parenti.

Sul caso è stata aperta un'indagine.

Commenti