Isis, jihadista a volto scoperto. Gli 007: "È cittadino britannico"

Il jihadista sarebbe un cittadino britannico che si fa chiamare Abu Saeed al-Britani

Isis, jihadista a volto scoperto. Gli 007: "È cittadino britannico"

Dopo quello che mostra la decapitazione di Alan Henning, spunta un nuovo video dell'Isis in cui appare un jihadista - stavolta a volto scoperto - che con accento britannico condanna i raid in Siria e Iraq e chiede ai musulmani britannici di compiere attacchi nel Regno unito.

In mimetica, con un AK-47 al suo fianco, si rivolge allo "spregevole suino" David Cameron: "Mandateli tutti, mandate anche i vostri riservisti e ve li rimanderemo indietro uno ad uno nelle bare", dicono.

Che sia lui il boia che appare nei filmati delle esecuzioni? Difficile dirlo. Secondo il gruppo di intelligence Site l'uomo a volto scoperto sarebbe il 27enne Abu Saeed al-Britani. Sarebbe un cittadino britannico ex guardia di sicurezza in un supermercato del sud della Gran Bretagna, partito per la Siria lo scorso gennaio. Il premier David Cameron ha parlato del

538em;">video del combattente durante un incontro con i capi della sicurezza, della polizia e dell’esercito che stavano discutendo della decapitazione di Henning.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica