Il kamikaze prima piange poi si fa saltare in aria

Un video caricato in rete mostra uno jihadista piangere prima di compiere la sua missione suicidia

Il kamikaze prima piange poi si fa saltare in aria

Cosa prova un kamikaze prima di farsi saltare in aria? Ce lo mostra un video girato molto probabilmente a Fua, nella provincia di Idlib, e caricato sul web.

Il giovane, che si presume si chiami Jafar al-Tayyar e che provenga dall'Uzbekistan, piange a dirotto davanti ai suoi amici. Sale sul veicolo corazzato che è stato imbottito di esplosivo e un miliziano gli dice: "Jafar, fratello mio, non temere. Quando sei spaventato, ricorda Allah". Il kamikaze, visibilmente preoccupato, risponde: "Ho solo paura che non ci riuscirò".

I compagni di Jafar continuano a registrare. Il mezzo blindato si allontana e infine si vede un'esplosione in lontananza. Come riporta il Mirror, non si sa quanti morti abbia provocato l'azione suicida.

La voce del filmato afferma che Jafar è il

"primo mujahideen di Mawarannahr". Con questa espressione gli jihadisti indicano una zona dell'Asia centrale che corrisponde all'Uzbekistan, al Tagikistan, al Kirghizistan meridionale e al sud-ovest del Kazakistan.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica