Non capita a tutti i comuni mortali di vedersi dedicare un aeroporto. Cristiano Ronaldo, invece, ha avuto anche questo onore. Madeira ha scelto di celebrare il fuoriclasse portoghese dedicandogli l'aeroporto. Vincitore di quattro edizioni del Pallone d'oro, Cr7 ha preso parte alla cerimonia poco distante da Funchal, sua città natale, dove già sono presenti una statua e un museo a lui dedicati.
La scelta di dedicare un aeroporto al campione nei mesi scorsi ha diviso i politici locali, tra favorevoli e contrari. Il presidente del governo regionale di Madeira, Miguel Albuquerque, ha definito "un onore" poter celebrare in questo modo un grande concittadino, puntando l'indice verso gli oppositori che, per fermare l'iniziativa, hanno lanciato una petizione definendo "sproporzionata" e "ingiustificata" una scelta del genere.
Anche il governo
portoghese si è detto perplesso per l'iniziativa, accusando le autorità dell'arcipelago, situato nell'Oceano Atlantico, di aver preso una decisione che travalica le proprie competenze senza consultare le istituzioni nazionali.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.