Una procuratrice che indagava sui femminicidi è stata uccisa a a colpi d'arma da fuoco a Città del Messico. La 35enne Yendi Guadalupe Torres Castellanos, alla guida dell'ufficio per i reati sessuali e i crimini contro la famiglia, è stata ritrovata dalla polizia all'interno della sua auto.
Nessuno è stato fermato per l'omicidio sinora. La donna viaggiava in veicolo statale, che è stato crivellato di colpi da uomini armati che aspettavano in un'auto fuori dagli uffici della procura del municipio di Pánuco. Un assassinio "infame e vile", ha commentato il governatore di Veracruz, Miguel Angel Yunes.
Una fonte anonima ha riferito che sul luogo del crimine è stata trovata una lettera di minacce contro alcuni esponenti della procura.
Nello Stato orientale messicano si registra un alto tasso di violenza criminale legata al narcotraffico e un gran numero di vittime tra le donne - numero che è raddoppiato durante l'ultimo periodo - tanto che la settimana scorsa era stato diramata un'allerta per i continui attacchi. In totale sarebbero almeno una ventina gli omicidi registrati nelle ultime 48 ore.#FGEInforma
— FGE Veracruz (@FGE_Veracruz) 27 novembre 2017
Investiga FGE homicidio de Fiscal Especializada, en #Pánucohttps://t.co/vrLAkEboMR pic.twitter.com/P6Z0SZgmHC
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.