Morto l'uomo più vecchio al mondo: aveva 112 anni

Una vita da sarto. Fino agli ultimi giorni era riuscito a camminare e leggere senza occhiali. Il record passa a un giapponese di 111 anni

Morto l'uomo più vecchio al mondo: aveva 112 anni

È morto oggi a 112 anni il giapponese Yasutaro Koide, riconosciuto dal Guinness dei primati come l'uomo più vecchio del mondo.

Nato a Nagoya il 13 marzo 1903, Koide era diventato l'uomo più vecchio del mondo lo scorso agosto dopo la morte del collega giapponese Sakari Momoi, anche lui deceduto a 112 anni. Koide aveva vissuto gran parte della sua vita nella città giapponese di Nagoya, dove è morto per cause che non sono state ancora rese note.

Nella sua gioventù, Koide aveva lavorato come sarto in un negozio di abbigliamento per uomini nella città di Tsuruga.

Fino a ieri è riuscito a camminare da solo quando era in casa e a leggere il giornale senza occhiali. Poi il ricovero in ospedele. Il nuovo record è passato così a un altro giapponese, Masamitsu Yoshida, 111 anni, nato il 30 maggio 1904 a Tokyo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica