Mondo

Operaio rimuove una stella della bandiera Ue: la Brexit nel murales di Banksy

La nuova opera del misterioso artista Banksy affronta il tema della Brexit ed è comparsa nella notte vicino al porto di Dover, dove partono i traghetti che collegano il Regno Unito al continente europeo

Operaio rimuove una stella della bandiera Ue: la Brexit nel murales di Banksy

Un operaio che, armato di martello e scalpello, toglie una delle 12 stelle dalla bandiera dell'Unione Europea, che si crepa: è l'ultimo murales di Banksy.

Con quest'opera, il misterioso artista britannico si è espresso sul tema della Brexit per la prima volta dal referendum del 23 giugno scorso, in cui hanno vinto i "Leave".

Il murales, la cui autenticità è stata confermata da un rappresentante dell'artista, è comparso nella notte a Dover, sulla parete di un edificio nei pressi del porto che ospita il terminal dei traghetti che collegano il Regno Unito al continente europeo (GUARDA LA GALLERY).

Dalla parte opposta della Manica, proprio ieri sera, l'elettorato francese ha eletto alla presidenza il paladino dell'Unione Europea, Emmanuel Macron.​

Non a tutti, però, l'opera è piaciuta: sono molti i commenti sul profilo Intagram dell’artista che dicono che il murales è banale.

Commenti