Parigi brucia

Saint Denis, un cucciolo dalla Russia al posto dell'eroe Diesel

La morte del pastore belga ha commosso il web. E Putin si fa avanti: pronto a donare Dobrynia perché prenda il suo posto

Saint Denis, un cucciolo dalla Russia al posto dell'eroe Diesel

Il blitz a Saint Denis ha portato all'arresto di alcuni sospetti, poi rilasciati, e alla morte di 3 terroristi. Tra questi, Abdelhamid Abaaoud, la "mente"della strage di venerdì 13 a Parigi che ha tolto la vita a 130 persone. Nel raid compiuto dalla polizia e dalle forze armate, ha perso la vita anche il pastore belga Diesel. Una fine eroica che ha commosso il web intero. Commozione che è giunta anche nella fredda Russia.

Sono stati molti i messaggi d'affetto verso le vittime degli attentati a Parigi. Molti monumenti si sono tinti di bleu, blanc, rouge. Ma da Mosca arriva un altro messaggio di solidarietà, diverso dal solito ma non meno apprezzabile. Per commemorare l'eroica vittima Diesel, il presidente Putin ha pensato di donare un cucciolo di pastore tedesco che crescerà e sarà addestrato dalle forze della Raid, le stesse dove è stata allevata Diesel. Dobrynia è il nome del piccolo che diventerà, un giorno, un nuovo eroe a quattro zampe.

I cani come Diesel sono molto importanti per la Raid, un'unità tattica della polizia nazionale francese preparata per situazioni di anti-terrorismo.

Commenti