La tensione c'è. E si vede. Si vede nel filmato (guarda) diffuso in queste ore dall'amministrazione americana: si nota chiaramente il caccia da guerra della Russia che passa a pochi metri dal velivolo da ricognizione Usa. Rischiando la collisione.
Non è la prima volta. Era capitato a gennaio e anche in passato. E anche stavolta non è mancata la polemica per una manovra che rischia di infuocare quelli che vengono chiamati i "giochi di guerra" tra le due potenze già inclini a conflitti "freddi".
Il fatto è accaduto sopra il Mar Nero, in cieli internazionali. Secondo quanto denunciato dalla Marina Usa, un caccia di Mosca avrebbe intercettato il velivolo americano passandogli ad alta velocità molto vicino.
Questo avrebbe provocato turbolenze sentite dall'equipaggio dell'aereo da ricognizione. L'intercettazione, secondo quanto si legge in una nota diffusa dalla Cnn, sarebbe durata ben 25 minuti. Con due diversi momenti di rischio collisione (guarda qui il video).- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.