Mondo

"Portate tutti i profughi del mondo nelle Filippine": la proposta del premier fa discutere

Rodrigo Duterte, in un'intervista ad Al Jazeera, ha spiegato di voler accogliere tutti i migranti del mondo nelle Filippine. "Il mondo occidentale sembra accomodante sui diritti umani, poi improvvisamente cambia idea"

"Portate tutti i profughi del mondo nelle Filippine": la proposta del premier fa discutere

Dopo gli insulti a Barack Obama e gli squadroni della morte contro i pusher, il premier filippino Rodrigo Dueterte ha una nuova proposta: "Mandatemi qui tutti i profughi del mondo".

Rodrigo Duterte non smette di stupire. Questa mattina, durante un'intervista con Al Jazeera, ha annunciato di voler accogliere nel suo Paese tutti i profughi dell'occidente. "Portate tutti i profughi e migranti qui da noi - dice il premier filippino. Portateli qui, li accoglieremo finchè non ci sarà più posto. Li accetteremo tutti, sono essere umani".

Il premier filippino sul tema dell'accoglienza ha spiazzato tutti, anche se non ha spiegato come ha intenzione di ospitarli e con quali politiche. In conclusione dell'intervista, poi, ha voluto lanciare una frecciatina al mondo occidentale: "Li accoglieremo finchè non saremo pieni fino all'orlo. Il mondo occidentale sembra accomodante sui diritti umani, poi improvvisamente cambia idea".

La proposta del premier filippino sta già facendo discutere, soprattutto dopo le ultime decisioni prese in politica interna. Duterte, infatti, con gli squadroni della morte ha già ucciso 4 mila persone.

E ora vuole ospitare nel suo Paese più di 2 milioni di persone.

Commenti