"Portate tutti i profughi del mondo nelle Filippine": la proposta del premier fa discutere

Rodrigo Duterte, in un'intervista ad Al Jazeera, ha spiegato di voler accogliere tutti i migranti del mondo nelle Filippine. "Il mondo occidentale sembra accomodante sui diritti umani, poi improvvisamente cambia idea"

Dopo gli insulti a Barack Obama e gli squadroni della morte contro i pusher, il premier filippino Rodrigo Dueterte ha una nuova proposta: "Mandatemi qui tutti i profughi del mondo".

Rodrigo Duterte non smette di stupire. Questa mattina, durante un'intervista con Al Jazeera, ha annunciato di voler accogliere nel suo Paese tutti i profughi dell'occidente. "Portate tutti i profughi e migranti qui da noi - dice il premier filippino. Portateli qui, li accoglieremo finchè non ci sarà più posto. Li accetteremo tutti, sono essere umani".

Il premier filippino sul tema dell'accoglienza ha spiazzato tutti, anche se non ha spiegato come ha intenzione di ospitarli e con quali politiche. In conclusione dell'intervista, poi, ha voluto lanciare una frecciatina al mondo occidentale: "Li accoglieremo finchè non saremo pieni fino all'orlo. Il mondo occidentale sembra accomodante sui diritti umani, poi improvvisamente cambia idea".

La proposta del premier filippino sta già facendo discutere, soprattutto dopo le ultime decisioni prese in politica interna. Duterte, infatti, con gli squadroni della morte ha già ucciso 4 mila persone. E ora vuole ospitare nel suo Paese più di 2 milioni di persone.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Gio, 17/11/2016 - 13:14

Si ma questi vogliono vivere A gratis, mantenuti. Lui ha le risorse? Se vuole nemandiamo la 400000.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 17/11/2016 - 13:25

Ma che bella idea! Quando si inizia?

Albius50

Gio, 17/11/2016 - 13:28

Attenzione di NON CONFONDERSI ha parlato di PROFUGHI quindi si tratta di persone che scappano dalla guerra OVVERO RISPETTO A QUELLI CHE ABBIAMO NOI è un INEZIA.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 17/11/2016 - 13:29

Non bastassero le navi rimetterei in piedi anche l'Andrea Doria! E quando ci ricapita?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 17/11/2016 - 13:29

C'è una sola parola per commentare: BRAVO!!!!

Albius50

Gio, 17/11/2016 - 13:31

Se invece intende tutti allora gli rimandiamo le migliaia di FILIPPINI che abbiamo accolto in ITALIA.

Angelo664

Gio, 17/11/2016 - 13:34

E' furbo ! Nelle Filippine la vita è dura ! Molto dura. Si fa la fame vera. Di questi 2 milioni ne rimarrebbero si e no qualche migliaio ora della fine. La maggior parte tornerebbero a casa loro dove si sta meglio. Intanto strigherà accordi con i paesi che espellono clandestini e ci guadagnerà in fama e rispetto oltre che contratti di cui ha estremo bisogno. Ha ucciso in media uno spacciatore ogni 20 mila abitanti. Nulla .. però ha dato a tutti un nuovo senso di sicurezza. Lo amano tutti in patria e l'hanno votato. SERVIVA dopo anni di regimi sotto gli USA, Marcos, Aquino & C. Spero che non appena termina il suo mandato si possa fare cittadino honoris causa in Italia ed eleggerlo anche da noi.

sbrigati

Gio, 17/11/2016 - 13:36

Bella mossa, peccato che nessun "profugo" vorrà mai andare nelle Filippine dove per mangiare dovrà sicuramente lavorare e rispettare le leggi, meglio l'Europa qui nessuno si sognerà mai (almeno per il momento) di chiedere qualcosa in cambio , anzi esaudirà ogni loro desiderio.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 17/11/2016 - 13:40

Sembra una boutade ma s’intravede una logica micidiale in questa proposta. La premessa è che l’Europa e l’Italia in particolare hanno problemi con la gestione di migranti e profughi per l’ovvia ragione che queste due entità non usano la sana ma efficace forza per dirimere e risolvere certe situazioni. Invece il furbo e bravo Duterte che cosa fa? Semplice: per tenere a bada tutta l’eventuale massa di disperati userà gli stessi metodi ‘alternativi’ utilizzati per risolvere, fin qui molto bene, la pratica ‘trafficanti di droga’. Ovviamente tutto questo alla faccia di quelle associazioni a delinquere che ogni dieci minuti starnazzano per i presunti diritti umani violati. E’ proprio il caso di dire che quel furbacchione di Duterte ne sa una più del Diavolo.

cicocichetti

Gio, 17/11/2016 - 13:46

see, te lo sogni ! ce li becchiamo noi i 35 euro !!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 17/11/2016 - 13:48

Ovviamente è ironico e prende per i fondelli l'ipocrita occidente, che dietro la parvenza di accoglienza esegue piani criminali di schiavismo e distruzione delle nazioni. Rothschild lo esige.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 17/11/2016 - 13:54

Probabilmente,ha già un piano per integrarli nella Natura Filippina, come fa con gli spacciatori...

Ritratto di MLF

MLF

Gio, 17/11/2016 - 13:55

Ma siiiiiiiiii, tutti nelle Filippineeeeee!!! Bel clima per accamparsi, mare, spiagge da riempire di vucumpra'... ottima location! Presto, prima che cambi idea!!! Per una volta le navi della marina compirebbero davvero una missione umanitaria a favore degli italiani che li pagano!!! Grazie Duterte, santo subito!!

nopolcorrect

Gio, 17/11/2016 - 13:58

Bravo bravissimo ma non è l'unico. Un impiegato dell'Ambasciata del Kazakistan mi diceva che il suo Paese sarebbe lieto di accogliere "migranti". Eh si...vedremo quanti "migranti" accetteranno questi generosi inviti...il fatto è che i "migranti" da veri paraculi cercano di migrare in quello che loro considerano il Paese dei Balocchi....e allora....mo' cce li freghi ad andare nelle Filippine...

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Gio, 17/11/2016 - 14:02

COMINCIA SENTIRE LA MANCANZA DEI PUSHER E VUOLE RIMPIAZZARLI, FORSE CON LE NUOVE RISORSE ACCOLTE LA "TAGLIANO MEGLIO"MA LE RISORSE PREFERISCONO L'ITALIA PERCHE' SONO SOLIDALI CON NOI CI PAGANO LE PENSIONI

ondalunga

Gio, 17/11/2016 - 14:23

Questo è veramente un demente e si permette pure di farci la predica sui diritti umani ?

giovauriem

Gio, 17/11/2016 - 14:23

secondo me i filippini se li vogliono mangiare .

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 17/11/2016 - 14:24

Temo che da lui i nostri "profughi" pedalanti durerebbero poco. Gli spacciatori, lui, li mette al muro.

Malacappa

Gio, 17/11/2016 - 14:32

Questa si che e' una gran notizia,quando si comincia???????

@ollel63

Gio, 17/11/2016 - 14:36

cosa si aspetta!! MANDATEGLIELI SUBITO.

Ritratto di vaipino

vaipino

Gio, 17/11/2016 - 14:42

africani in albergo serviti da domestici filippini

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 17/11/2016 - 14:48

Quanto vorrei prenderlo in parola!

Cheyenne

Gio, 17/11/2016 - 14:49

pigliamolo in parola allestiamo subito una flotta e li scarichiamo da questo scemo

Aegnor

Gio, 17/11/2016 - 14:51

BRAVO DUTERTE,pijate pure Omar

Aegnor

Gio, 17/11/2016 - 14:52

Ti mndiamo pure i filo nazi islamici nostrani,meno chiaviche abbiamo e meglio e prima ci riprenderemo

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 17/11/2016 - 15:06

CHISSA' SE IL BUFFONE E' D'ACCORDO. MAGARI, COSI' FACCIAMO PIAZZA PULITA. IN REGALO MANDIAMO ANCHE LA BOLDRINI E IL MINISTRO DEL DEGRADO, ALFANO.

Aries 62

Gio, 17/11/2016 - 15:16

Pare che anche la Groenlandia li voglia,per ospitare gli africani sono gia pronti migliaia di igloo.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 17/11/2016 - 15:16

ha ha ha... ci prendono per il deretano tutti ormai... Questo Duterte è un grande... e nella follia, l'occidente non capisce neanche che ci sta sfottendo.

Ritratto di Trinky

Trinky

Gio, 17/11/2016 - 15:34

Non mi interessa se vuole o meno farci la morale, quello che mi interessa è che se li prenda proprio tutti!

Tarantasio

Gio, 17/11/2016 - 15:41

perfetto, qui ne abbiamo 5 milioni da mandarvi

Aegnor

Gio, 17/11/2016 - 15:41

Questo vuole i "profughi",quelli veri,vale a dire il 4 o 5 %

Una-mattina-mi-...

Gio, 17/11/2016 - 16:08

TUTTE CHIACCHIERE, E' IL CLASSICO BLUFF DA GIOCATORE DI POKER CHE RILANCIA CON IN MANO NEPPURE UNA COPPIA: INVITO AD ACCETTARE SUBITO L'OFFETA INCONDIZIONATA, QUINDI MANDATEGLI DAVVERO A MILIONI. SI COMINCI DA DOMANI, che poi si ride

emigrante

Gio, 17/11/2016 - 16:51

Purche' trovi un altro mercato dove rivenderli sotto forma di insaccati ! Perche', se non sta scherzando, probabilmente sta pensando a qualcosa del genere...

piardasarda

Gio, 17/11/2016 - 17:08

ah, ah, ah, i giovanottoni africani ci stanno proprio pensando!! li invita perché sa che se ne guardano bene dal far rotta verso le Filippine, non potrà offrire mai ciò che garantisce l'Italia

baio57

Gio, 17/11/2016 - 17:10

Attenzione ha parlato di "PROFUGHI" cioè il 5% (FORSE MENO) dei migranti in circolazione.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 17/11/2016 - 17:35

@Omar El Mukhtar , comincia ad andare tu a Manila. Ciaooooo

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 17/11/2016 - 17:42

Li vuole per cosa farne ? Ho lo stesso sospetto di Bandong alle 13:54 ...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 17/11/2016 - 17:46

Ma cosa aspettate a dare notizia dei crimini che questi invasori maledetti stanno compiendo in Grecia ? ? ?

killkoms

Gio, 17/11/2016 - 18:40

il "degno erede" di marcos!

lilli58

Gio, 17/11/2016 - 18:59

fantastico! fatelo subito prima che cambi idea!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 17/11/2016 - 19:02

Aegnor: e credi che Frau Merkel mi farebbe andare?