Mondo

Totò Riina operato, processo sospeso

Lo hanno comunicato i giudici della sesta sezione penale del Tribunale di Milano in apertura dell'udienza del processo in cui Riina è imputato per minacce al direttore del carcere di Opera

Totò Riina operato, processo sospeso

Totò Riina sta male e ha subito un intervento chirurgico. Lo hanno comunicato i giudici della sesta sezione penale del Tribunale di Milano in apertura dell’udienza del processo in cui il "capo dei capi" è imputato per le minacce al direttore del carcere di Opera Giacinto Siciliano. Il presidente del collegio, Raffaele Martorelli, ha sospeso l’udienza fino alle 11, il tempo necessario, ha spiegato, per chiedere informazioni più precise al carcere di Parma e valutare se si possa riconoscere al boss il legittimo impedimento. Stamani Riina non era in collegamento in videoconferenza dal carcere, come accaduto nelle precedenti udienze.

Ricoverato in regime di 41 bis all'ospedale Maggiore di Parma, ieri Riina sarebbe stato stato operato all'Ospedale di Montecchio Emilia per una conseguenza delle gravi condizioni di salute in cui versa.

L'intervento è riuscito e Riina sarebbe già stato riportato all'ospedale di Parma, dove è detenuto.

Commenti