Trump ora dà ordine di preparare un registro dei musulmani Usa

Il team del presidente sarebbe già al lavoro per approntare una lista degli immigrati che provengono da Paesi a maggioranza musulmana

In campagna elettorale Donald Trump era stato chiarissimo: "L'islam ci odia. I musulmani non possono entrare negli States".

Una minaccia ripetuta più volta, sino a diventare uno degli slogan più ripetuti (e più contestati) della corsa del tycoon verso la Casa Bianca. Ebbene, ora che alla presidenza Usa c'è arrivato per davvero, The Donald avrebbe messo al lavoro il proprio staff per compilare un registro degli immigrati provenienti dai Paesi musulmani che verrebbero così schedati.

Il Segretario di Stato per il Kansas Kris Kobach, scrive il quotidiano britannico The Independent, ha rivelato che lo staff del presidente eletto sarebbe già al lavoro per realizzare questa proposta.

Già in passato, sotto l'amministrazione di George W. Bush, in piena guerra al terrore a diversi residenti arabi e musulmani era stato richiesto di registrarsi presso lo Stato. Quest'obbligo era stato fatto decadere nel 2011 dopo un'ondata di critiche e polemiche.

Kobach ha anche dichiarato che la nuova amministrazione targata Donald Trump ptorebbe avviare la costruzione del muro di confine con il Messico anche senza passare immediatamente per l'approvazione del Congresso. Durante un dibattito sull'immigrazione nei mesi scorsi, l'attuale presidente eletto aveva fra l'altro proposto l'introduzione di una speciale carta d'identità per gli americani musulmani.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 17/11/2016 - 14:21

Cribbio! Questo Trump fa sul serio. Tutto per la gioia dei progressisti...

mariod6

Gio, 17/11/2016 - 14:21

Se li cacciano dagli USA provate a pensare dove andranno a finire ?? Alfano e Boldrini, avete già preparato le altre cooperative necessarie??

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 17/11/2016 - 14:28

L'aveva messo nel suo programma?E' stato votato?? VAE VICTIS!!!

scarface

Gio, 17/11/2016 - 14:35

E' una patologia, schedarli è il minimo.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 17/11/2016 - 14:36

Trup va analizzato in laboratorio per capire come mai è immune al buonismo plitically correct e sperare di ricavarne un vaccino per debellare il virus multicult suicidario sinister che ha attaccato il cervello degli occidentali.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 17/11/2016 - 14:41

Sarebbe utile nel caso di attentati, visto che solo loro lo fanno negli usa.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 17/11/2016 - 14:44

Ben fatto.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 17/11/2016 - 14:51

Grande! Vai Donald vai!

Aegnor

Gio, 17/11/2016 - 14:54

Bene a patto che non li andiamo a prendere noi fino in USA

petra

Gio, 17/11/2016 - 14:58

Urca, ne vedremo delle belle. Ma il sindaco di NY ha già detto che la lista non gliela darà. Gnornò gnornò.

Ritratto di italiota

italiota

Gio, 17/11/2016 - 15:00

voglio TRUMP al governo dell'italia !!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 17/11/2016 - 15:02

TRUMP SEI UN MITO, NON FERMARTI, SRADICA MUSULMANI, CLANDESTINI E SPACCIATORI, FAI PIAZZA PULITA.

istituto

Gio, 17/11/2016 - 15:05

Questo è un GRANDE !!! Continua così Donald e non ti fermare.

florio

Gio, 17/11/2016 - 15:11

AAAA Cercasi un Trump in Italia al più presto.

TitoPullo

Gio, 17/11/2016 - 15:12

Ben fatto ! Avanti cosi' !! Pinocchioooooooooooooooooooooo prendi esempio !!!

Archimede37

Gio, 17/11/2016 - 15:16

Forza Donald, dacci sotto con questi barbuti sgozzatori di occidentali,

Opaline67

Gio, 17/11/2016 - 15:27

OGNI COSA DISPIACCIA AI FRATELLI MUSULMANI E AI LORO AMICI PROGRESSISTI (ossia i liberali andati a male) CONFERMA CHE L'AMERICA HA FATTO LA SCELTA GIUSTA.

m.nanni

Gio, 17/11/2016 - 15:29

stai a vedere che rispetta la volontà del suo popolo che lo ha eletto per attuare gli impegni elettorali assunti solennemente.

Tarantasio

Gio, 17/11/2016 - 15:36

certo, e segnarlo su carta identità, passaporto, patente e codice fiscale

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 17/11/2016 - 15:38

Ed inoltre stravede per la gnocca...What else?

timoty martin

Gio, 17/11/2016 - 15:43

Nonostante tutto, è molto più affidabile e coerente di tanti nostri politici

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 17/11/2016 - 15:53

Domandina semplice, semplice: ma nel registro (come si legge) bisogna registrare solo gli immigrati da paesi musulmani o anche i cittadini usa di religione Islamica?. E poi se un immigrato arriva dall' Indonesia dove vivono circa 20 milioni di cristiani, ed è uno di loro, lo registrano o no? E se lo registrano quale sarebbe la motivazione? E poi se arrivo io, che sono Musulmano, ed entro negli Usa con il mio passaporto italiano (ne ho anche uno valido rilasciato dal console generale di München) che fanno?

florio

Gio, 17/11/2016 - 16:03

Omar El Mukhtar, non ti fanno neanche entrare, appena ti vedono ti prendono a pedate e ti rispediscono al mittente!

venco

Gio, 17/11/2016 - 16:12

Bravo Trump, ottima idea.

scarface

Gio, 17/11/2016 - 16:15

@omar: suggerisco di entrare negli usa dopo l'insediamento di Trump ma sarebbe opportuno non portare al seguito l'elenco dei post che hai purtroppo prodotto su questo forum. Oltre che schedato potresti essere un futuro dead old man walking. Ti consiglio di seguire il mio primo consiglio e non seguire il secondo.

Ernestinho

Gio, 17/11/2016 - 16:19

Mi sembra più che giusto!

MilanoMerano

Gio, 17/11/2016 - 16:21

Omar - se non gli piace, che se ne ritornino nelle loro fogne tolleranti!! Era ora che voi fratelli aiutate i vostri poveri fratelli perseguiti dai cattivi cristiani e sionisti e buddisti e induisti - invece di ammazzarvi a vicenda. Avete 50+ paesi enormi, pieni di petrolio, non e' che non avete dove andare. Andatevene la'!!!!

Ritratto di vaipino

vaipino

Gio, 17/11/2016 - 16:57

Omar rispostina semplice semplice :Vai negli USA e vedi quali documenti ti servono per restarci e occhio agli incappucciati..

Luciano2071

Gio, 17/11/2016 - 16:58

Dato che ad oggi le stragi compiute in nome della religione ( quella mussulmana) , sono state tutte compiute da signori aventi questo credo religioso che prevede che considera tutti coloro non appartenenti a tale fede, dei miscredenti che nella migliore delle ipotesi si devono convertire o andarsene o essere sgozzati , mi auspico che a breve questa iniziativa ( lodevole) , venga presa anche da noi

Ritratto di MLF

MLF

Gio, 17/11/2016 - 17:05

Evvai!!! Questo si che e' un Presidente degno di tale nome! @MilanoMerano: nota splendida!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 17/11/2016 - 17:09

inizia bene Trump..Archimede 37, barbuti sgozzatori di occidentali,,,, fesso cosa c'entrano gli sgozzatori con la religione musulmana? Al Capone , Genovese, Luchy Luciano erano cristiani non lo sapevi?

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 17/11/2016 - 17:15

Omar Marchettaro... non ti sei mai chiesto come mai, quando viaggi, appena entri in un aeroporto conciato che sembri Pennywise, con le ciabattacce, la barba unta e bisunta, vieni subito accerchiato da quelli dell'antiterrorismo?

Tuthankamon

Gio, 17/11/2016 - 17:15

Il progetto di Obama di CHIUDERE Guantanamo mi pare avere un "roseo futuro! Finalmente qualcuno che se ne frega della retorica "umanitaria" (per tutti meno che per l'Occidente) "suicida" (solo per noi!)!

corto lirazza

Gio, 17/11/2016 - 17:17

questo campa poco....

VittorioMar

Gio, 17/11/2016 - 17:22

....noi italiani abbiamo il "VEZZO" di imitare gli USA e tutto quanto da esso proviene (in genere le cose peggiori),staremo a vedere se imiteremo anche questo!!..interessante sarebbe imitare le DIRETTIVE di comportamento date alle Forze di Polizia...!!!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 17/11/2016 - 17:44

Questo vuol dire difendere il proprio paese !!!

Mobius

Gio, 17/11/2016 - 18:03

Puro pragmatismo anglosassone. Il politicamente corretto vada pure al diavolo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 17/11/2016 - 19:11

@Omar - se ti fai vedere muto, ti lasciano passare. Appena parli, e dici le fregnacce che leggiamo qui, ti rispediscono subito. In tal caso fai vedere il passaporto tedesco e non quello italiano, visto che abiti lì, qui saresti di troppo.

nabil

Gio, 17/11/2016 - 19:31

hhhhh,tra poco va baciare le mane al re del golfo come ha fatto il vostro berlusconi ,o malati di mente vi ricordo che sanza petrolio tornate a cavalcare l'asino andate a quel paese voi e vostro giornale malate di mente ,fascisti

Ritratto di Loredana.S

Loredana.S

Gio, 17/11/2016 - 19:34

Non sarà peggio delle liste degli italiani chieste alle aziende inglesi, con indicazione di italiani di Napoli, di Sicilia, ecc ? Nessuno sembra essersi strappato le vesti per questo, e ci toccavo un bel po' da vicino!

Linucs

Gio, 17/11/2016 - 20:20

Facesse l'elenco dei webei nelle lobby, tanto per farli preoccupare un attimo...

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 17/11/2016 - 20:43

Concordo con molti commenti, è tutto finalizzato ad evitare attentati. A salvaguardare la vita dei cittadini. cosa che i nostri politici non sono capaci di fare.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 17/11/2016 - 21:03

E se vi dico che oltre il passaporto italiano ho anche quello USA? Ovvero quanto entro negli Usa mi portano dei mazzi di fiori in aeroporto? Ma quanto siete fessi! Chi bananas nasce, bananas muore!

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Gio, 17/11/2016 - 21:11

FROTTOLO sta gia tremando: Trump quando lo incontrerà lo prenderà a calci in culo da Firenze fino a Taormina, poi da Taormina fino ad Alghero e da li fino a Courmayeur.

paolonardi

Gio, 17/11/2016 - 21:25

@Omat El ecc.: sarebbe pra che ti trattassero come i tuoi amici trattano gli occidentali; la vita e' comoda con i neurolesi al governo!

lavieenrose

Gio, 17/11/2016 - 21:31

ho paura che corto lirazza abbia ragione.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 17/11/2016 - 21:47

E VOI ITALIANI CHE FATE ? FORZA PRETENDETE ANCHE VOI TUTTO CIO' DAI VOSTRI POLITICI STRAPAGATI, SU CORAGGIO

nunavut

Gio, 17/11/2016 - 21:48

@ corto lirazza 17:17 già lo scrissi,con un giro di parole un paio di giorni fa.Difatti cercarono di far fuori Reagan non ci riuscirono però lo affeblirono o lo intimorirono,come volete volete ,ma il risultato fu lo stesso. 2 VittrioMaraspetta e spera (cantavano nei tempi che Berta filava) ora abbiamo una maggioranza di gioventù che non pensa ad altro che imitare idivi,cantanti,calciatori,etc.. basti veder si lamentano però il denaro per i piercing,tattuaggi etcc. anche se non hanno lavoro lo trovano.Essendo anziano mi ricordo che per risparmiare e aiutare mia madre andavo in giro con le scarpe bucate ora é l'inverso.Prego quella parte di gioventù di riflettere e imitare quella grande (non numerica) gioventù che tira la carretta onestamente sforzandosi di produrre sia per il loro futuro sia per i loro figli e la NAZIONE sempre se las stessa lo merita.Prego pubblicare,ci tengo visto la mia esperienza di padre e nonno.

Biagiotrotta

Gio, 17/11/2016 - 21:53

Perfetto. Finalmente qualcuno che ragiona divrebbe essere una prassi normale ma ancora in italia ci si meraviglia. Forza Trump

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 17/11/2016 - 22:41

Quest'uomo e'un grande. Speriamo sia d'esempio. Omar El Mukhtar tieniti lontano dagli USA, dammi retta.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 17/11/2016 - 22:45

La Presidenta e l'immigrata illegale al quale tiravano le banane hanno avuto qualche scompenso cardiaco almeno? Ditemi di si perfavore.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Gio, 17/11/2016 - 23:21

Go! Go! Go! Gli elettori l'hanno votato in base a ciò che ha promesso, pertanto mantenerle è un suo dovere Del resto, come sappiamo, qualsiasi musulmano può radicalizzarsi da un giorno all'altro, quindi il minimo è conoscerli e sapere dove rintracciarli.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 18/11/2016 - 00:12

Trump ha ragione. L'islam non è una religione ma un sistema di potere teocratico che ha come fine la cancellazione dei governi democratici e della cultura che li ha ispirati. Tutto ciò è scritto nel corano con estrema chiarezza e senza alcun fraintendimento.

nunavut

Ven, 18/11/2016 - 00:32

@ Omar aspetta la lista di Trump, poi vorrei sapere se sul tuo passaporto Usa (cacchio proprio tu antiamericano ne usufruisci,detto in sordina stai barando) passaporto é indicato il tuo pseudonimo solo allora potrò dire che sei coerente con le tue idee piuttosto strane siculo ma non ne dubito di antica origine araba da come scrivi,la genetica non mente.

vottorio

Ven, 18/11/2016 - 02:34

gli islamisti hanno dichiarato guerra agli Usa e si annidano nelle comunità islamiche. mi sembra legittimo che Donald Trump tuteli i cittadini americani che lo hanno eletto proprio per questo.

sergio_mig

Ven, 18/11/2016 - 04:53

Inutile fare i frignoni contro Tramp che vuole schedare i mussulmani; anche noi siamo schedati dalle nostre " autorità " eppure stiamo zittti, inoltre la nostra religione ufficiale è quella cattolica però molte volte le istituzioniuzioni la rinnegano X non urtare la suscettibilità di questi invasati vietando crocefissi e presepi, questa sarebbe la libertà religiosa che garantisce questo paese? molte volte commettono reati efferati in nome della loro religione nel nostro paese e noi tutti zitti succubi di questa gentaglia arrogante che vuole imporci la loro religione e le loro usanze.

MilanoMerano

Ven, 18/11/2016 - 18:33

@Omar - si siamo tutti fessi, non come voi intelligentissimi musulmani che avete le percentuali di analfabetismo più' elevati del mondo e che vi ammazzate tutti a vicenda..........l'unica contribuzione che date al mondo