Mondo

Vuole formaggio su pesce, ma lo chef glielo vieta: "Mettilo sullo sterco"

Il cliente lascia una recensione negativa, ma il proprietario risponde con le regole della cucina italiana: "Mai mettere formaggio su un piatto di pesce"

Vuole formaggio su pesce, ma lo chef glielo vieta: "Mettilo sullo sterco"

Il cliente ha sempre ragione, dice il mantra della buona ristorazione. Ma non quando chiede di mettere del parmigiano su un piatto di pesce. Così, il cameriere di un ristorante italiano a Londra si è rifiutato di eseguire la richiesta del cliente. In tutta risposta, l'ospite ha deciso di fare una recensione negativa al locale.

A ottobre dello scorso anno, un utente lascia una recensione su Tripadvisor, riguardante il Maximo Italian Bistrot di Londra:"Ho ordinato dei ravioli al granchio e sentivo che mancava qualcosa- ha raccontato - ho chiesto del parmigiano e il cameriere anziché servirmelo mi ha guardato in modo strano e nonostante le mie insistenze si è rifiutato di portarmelo perché secondo lui sul pesce non si mette il formaggio".

Recensione ristorante maximo

La recensione, una delle poche negative, non è passata inosservata e il proprietario del ristorante ha prontamente risposto alla critica, esponendo le "regole fondamentali della cucina italiana, che non conosci: non chiedere mai ananas sulla pizza; non mettere mai la panna nella carbonara; mai chiedere una pasta Alfredo (chi è questo Alfredo?); non mettere mai il pollo nel sugo all'arrabbiata; e ultimo, ma non meno importante, mai, mai, mai chiedere formaggi su un piatto di pesce. Regole semplici, dovresti ringraziarmi per non averti fatto rovinare il piatto che stavi mangiando". E aggiunge anche che se il cliente volesse mettere il parmigiano sopra il pesce potrebbe recarsi nei"falsi ristoranti italiani gestiti da persone avide che permettono questo di tipo di abominio".

Infine, la stoccata finale:"Prova il parmigiano sullo sterco di mucca, dovrebbe avere un buon sapore per te".

Risposta recensione negativa ristorante maximo

Commenti