Mondo

Wikileaks, giallo sulla scomparsa del socio di Assange

Il co-fondatore di Wikileaks è stato visto per l'ultima volta in agosto a Bodo, paese nel nord della Norvegia. La polizia ha aperto un'inchiesta

Wikileaks, giallo sulla scomparsa del socio di Assange

È giallo sulla scomparsa di Arjen Kamphuis, co-fondatore con Assange di Wikileaks. L'uomo, esperto di sicurezza informatica, è stato visto per l'ultima volta in agosto a Bodo, paese nel nord della Norvegia.

La polizia norvegese sta indagando sulla misteriosa scomparsa del socio di Julian Assange. "Abbiamo aperto un'indagine", ha dihiarato il portavoce della polizia, Tommy Bech, all'agenzia di stampa Afp, aggiungendo di non aver idea di dove possa essere Kamphuis.

Wikileaks sabato ha denunciato su Twitter la "strana scomparsa" di Arjen Kamphuis, affermando che l'informatico è stato visto l'ultima volta il 20 agosto scorso. Come riporta Repubblica, Kamphuis aveva un biglietto per un volo del 22 agosto in partenza da Trondheim, a più di 700 chilometri a Sud di Bodo.

"Il viaggio in treno tra le due destinazioni dura circa 10 ore", ha scritto Wikileaks, incoraggiando l'emergere di molteplici teorie cospirative.

Commenti