La Moratti conferma Bonomi alla Sea e Senn a MM

Vertice risolutivo in casa Pdl per le nomine delle società partecipate del Comune di Milano. Atm resterà sotto la regia di Elio Catania, mentre Milano Ristorazione sarà affidata a Roberto Predolin che lascia il testimone di Sogemi, la società dell’ortomercato, a Luigi Predeval

Vertice risolutivo in casa Pdl per le nomine delle società partecipate del Comune di Milano: dopo una riunione con i maggiorenti del partito, il sindaco Letizia Moratti ha confermato Giuseppe Bonomi alla guida di Sea con il doppio incarico (e doppio emolumento) di presidente e amministratore delegato e Lanfranco Senn a capo di Metropolitane Milanesi. Sull’assetto dei responsabili delle società partecipate in scadenza i coordinatori del Pdl Ignazio La Russa, Guido Podestà, Luigi Casero e Maurizio Lupi hanno trovato la quadra con il primo cittadino: Atm resterà sotto la regia di Elio Catania, mentre Milano Ristorazione sarà affidata a Roberto Predolin che lascia il testimone di Sogemi, la società dell’ortomercato, a Luigi Predeval. A quanto si è appreso Letizia Moratti avrebbe difeso come «un premio meritato» per Bonomi il doppio incarico in Sea, che pure era stato censurato in passato dalla Corte dei Conti per lo sforamento del tetto agli emolumenti per i manager pubblici. «Bonomi ha operato bene in Sea - ha spiegato ai cronisti Letizia Moratti - e quindi è confermato sia come amministratore delegato, sia come presidente».

Mentre sulla guida di Metropolitane Milanesi, l’unica società su cui non si era ancora trovato la quadra, la scelta è ricaduta sulla riconferma di Senn perchè, come ha spiegato Letizia Moratti, «MM ha bisogno di un presidente praticamente a tempo pieno».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica