Morricone, l’Oscar a una carriera da film

Morricone, l’Oscar a una carriera da film

da Los Angeles

Una grande, incredibile, commovente notte per Ennio Morricone, premiato con l’Oscar alla carriera. Nella serata delle stelle di Los Angeles (cominciata, a causa del fuso orario, troppo tardi perché i giornali italiani potessero riportare oggi tutti i nomi dei premiati) il compositore italiano ha ricevuto il più grande omaggio del mondo del cinema. Morricone, candidato cinque volte per le sue colonne sonore, era ancora senza una statuetta. Celine Dion ha cantato una canzone in suo onore. Come tradizione, la cerimonia è stata preceduta dalla passerella sul tappeto rosso, seguita per l’Italia da Sky su Sky Cinema 1. La cerimonia è stata presentata dalla attrice comica Ellen DeGeneres.

Nel tentativo di dare più ritmo alla serata, è stato creato il «Thank You Cam»: i vincitori hanno potuto elencare tutte le persone che intendevano ringraziare davanti a una telecamera posta subito dopo l'uscita dal palco senza annoiare troppo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica