Moto e tognolini «proibiscono» di mettere i rifiuti nei cassonetti

Moto e tognolini «proibiscono»  di mettere i rifiuti nei cassonetti

Vicino all’entrata del palazzo Fincantieri di via Cipro alla Foce, c’è un «tre per due» che di conveniente non ha nulla. Ci sono infatti due cassonetti che presentano tre problemi, uno più fastidioso dell’altro. Residenti e commercianti lamentano che le moto parcheggiate davanti ai tognolini delimitanti l’area dei cassonetti, impediscono, specie agli anziani, di depositare i rifiuti perché non riescono ad infilarsi nei rari spazi lasciati liberi tra una moto e l’altra e hanno anche paura di aprirli sull’altro lato, perché dovrebbero andare in strada, in mezzo alle macchine. Alcuni residenti propongono la rimozione dei tognolini, in modo che i motociclisti smettano di accostarci i loro mezzi e parcheggino a qualche metro di distanza.

Il secondo problema, riguarda l’abbandono frequente di oggetti ingombranti (in questo caso una scrivania) tra i cassonetti e i tognolini, come fosse una discarica, rubando il poco spazio rimasto per gettare la spazzatura. La terza lamentela riguarda il fetore insopportabile che, a inizio estate, fuoriesce dai contenitori. Ecco perché si chiede ad Amiu di disinfettarli più spesso.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica