Sport

MotoGp: Stoner in pole Dominio Honda, Rossi 9°

Prime qualifiche della stagione dominate dall'australiano, davanti al compagno di scuderia Pedrosa. Resiste il campione del mondo Lorenzo (Yamaha): è terzo. Ducati in difficoltà: Valentino è nono. Ottimo quarto Simoncelli

MotoGp: Stoner in pole 
Dominio Honda, Rossi 9°

Losail - Dominio Honda doveva essere e dominio Honda è stato. La prima pole della MotoGp nel 2011 va all’australiano Casey Stoner. Il pilota con il numero 27 ha segnato il record della pista con 1'54"137. In prima fila insieme a lui il compagno di squadra, lo spagnolo Dani Pedrosa, poi il campione del mondo Jorge Lorenzo (Yamaha). Marco Simoncelli (Honda) sarà in seconda fila grazie al quarto tempo (1'54"988). Alle sue spalle Ben Spies (Yamaha). Male Valentino Rossi che, al suo esordio in Ducati, ha chiuso la prima qualifica dell’anno in nona posizione, che vale l’ultima piazzola della terza fila. Rossi ha girato in 1'55"637, accusando un ritardo nei confronti di Stoner di un secondo e mezzo. Capirossi (Ducati) ha chiuso con il 14esimo tempo.

Non è sceso in pista Alvaro Bautista (Suzuki) che, dopo la caduta di ieri è stato operato al femore sinistro per la riduzione della frattura procurata nell’impatto con il terreno.

Commenti