Motori e moda

FirenzeEssere invitati a colazione da Mercedes-Benz a Firenze non può che far piacere, se poi l’andata e il ritorno nel capoluogo toscano avvengono al volante di una Classe Cls 63 Amg, allora l’effetto oltre che piacevole diventa pure emozionante. Guidare per quasi 600 chilometri una supercar qual è questa Mercedes coupé a quattro porte prodotta da Amg (il marchio sportivo di Daimler) a Mainz/Affalterbach ha rappresentato un’occasione unica, da non farsi sfuggire. È un modello che si colloca ai vertici della più sofisticata tecnologia, insuperabile quanto a dinamica di marcia, sicurezza e comfort.
Le sue prestazioni sono garantite dal V8 Amg 6.3 accreditato di ben 514 cv; grazie a una coppia di 630 Nm e al cambio sequenziale 7G-Tronic Sport (caratterizzato dalla appassionante doppietta automatica in fase di scalata), l’accelerazione da zero a 100 è a dir poco fulminea, esaurendosi in appena 4,5 secondi. Sembravano impazzite, durante i sorpassi e gli allunghi in autostrada, le lancette degli strumenti di bordo, compreso - ovviamente - l’indicatore del consumo di benzina. Ricordiamo il prezzo full optional, chiavi in mano, della Cls 63 Amg: poco meno di 130mila euro, ma li vale tutti. L’occasione del viaggio a Firenze è stata fornita dalla visita alla rinnovata boutique di piazza della Repubblica, uno dei dieci Spot in Italia dove si possono scegliere gli articoli realizzati in esclusiva per Mercedes-Benz dalle aziende più prestigiose della moda e del design, leader del made in Italy nel mondo. L’idea di questi eleganti luoghi d’incontro proposti nel tempo da Mercedes-Benz per sviluppare il dialogo con la clientela, l’affezionata e la potenziale, nasce da un’innovativa e vincente strategia di comunicazione.


E ancora all’insegna della moda, sempre a Firenze, la partnership tra Amg e Santoni ha presentato nello store LuisaViaRoma in anteprima per Pitti Uomo la scarpa tributo alla Sls Amg, la reinterpretazione della mitica Mercedes «Ali di Gabbiano» degli anni ’50, esposta nel centro storico della città, quattro mesi dopo averla vista la prima volta al Salone dell’auto di Francoforte e due mesi prima della sua commercializzazione in tutta Europa. Comune per i due marchi del lusso la stessa filosofia creativa in chiave decisamente artigianale: «Un uomo, un motore» per Amg e «Un uomo, una scarpa» per Santoni.

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