Motori

"Ha detto sì...". Pecco Bagnaia e la proposta di matrimonio a Natale

Il pilota Ducati chiude l'anno in bellezza: nella notte di Natale, ha chiesto alla fidanzata Domizia di sposarlo e lei ha detto sì

"Ha detto sì...". Pecco Bagnaia e la proposta di matrimonio a Natale

Pecco Bagnaia si sposa con la fidanzata Domizia Castagnini. Un 2022 da incorniciare quello vissuto dal pilota torinese: prima la rimonta straordinaria su Fabio Quartararo che lo ha portato a vincere il titolo mondiale, ora una vittoria anche nella vita.

Per il campione della Ducati a breve ci sarà da tagliare il traguardo del matrimonio. "Ieri, oggi, domani... insieme. Ha detto sì.. che anno magnifico". Ha postato lui stesso infatti su Instagram l'annuncio più dolce per questo Natale: per la vigilia, infatti, Pecco ha chiesto a Domizia di sposarlo, e lei ha detto sì. La dichiarazione in grande stile, a Torino - al Piazzale Monte dei Cappuccini - con la consegna dell'anello che lei mostra raggiante. I due si conoscono sin da quando erano bambini, stanno insieme da sei anni e convicono da tre.

La polemica con Marquez

Il 2022 è stato l'anno di Bagnaia, campione del mondo dopo aver recuperato ben 91 punti al rivale Fabio Quartararo. Ma non solo, Pecco è stato capace di ricreare il binomio vincente tutto italiano con Ducati come fatto da Giacomo Agostini-MV Agusta 50 anni fa. Archiviata questa la stagione, la prossima sarà ancora più difficile e la concorrenza si presenta più agguerrita che mai, a partire da Marc Marquez.

"Con Bagnaia c'è stata poca lotta corpo a corpo nel 2022, ma tra essere politicamente corretto e vincere io voglio vincere", ha spiegato l'otto volte iridato, a margine di un evento dello sponsor Estrella Galicia. "È stato un campionato bellissimo, la prima parte è stata segnata da un solo pilota e da una sola marca, o meglio da un solo pilota, perché Quartararo ha fatto la differenza. E una seconda parte della stagione in cui la moto migliore sulla griglia lo ha divorato, anche se ha commesso qualche errore" provando a minimizzare l'impresa di Pecco.

Provocazioni a cui Bagnaia ha voluto rispondere in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Marc è già tornato, e si è visto bene nel finale di stagione come dopo l’ultima operazione fosse già al 100%. Il suo limite, semmai, quest’anno è stata la moto, ma vedremo che lavoro faranno durante l’inverno alla Honda".

Queste le parole del ducatista che ribatte così: "Ha detto che Quartararo ha perso contro la moto migliore? Vuol dire che ha iniziato a fare i suoi giochetti psicologici e a me va bene così. Tanto è tutto l’anno che dicono che abbiamo vinto per la moto migliore, ma alla fine ha vinto uno, io", la sottolineatura di Bagnaia alla Rosea.

Pecco è già pronto a difendere la corona iridata.

Commenti