Mou il nostalgico: «Amo l’Inghilterra tornerò in Premier»

È alla guida del «più forte club del mondo», ma soffre di nostalgia della Premier. «Il mio prossimo passo sarà tornare lì e, se fosse possibile, per restarci a lungo», ha rivelato in un’intervista natalizia alla Bbc. Josè Mourinho è sotto contratto con il Real Madrid fino al 2014 e lasciarsi scappare l’occasione di allenare i «blancos» di Spagna, dopo i successi con il Chelsea e il «triplete» con l’Inter, sarebbe stata una follia. Dal 2010 allena a Madrid e anche in Spagna è intenzionato a lasciare il segno. Il portoghese è arrivato alle feste di Natale con il primato in classifica e un vantaggio di tre punti sul Barcellona. «Ritengo di stare nella squadra più grande della storia del pallone e sono molto felice di essere qui - ha ribadito lo Special One - era una possibilità che non potevo perdere. Non nascondo però che l’Inghilterra è la mia passione, trovatemi una squadra in un paio di anni...».
Mou aveva lasciato il Chelsea nel 2007 dopo aver vinto due titoli in Premier per approdare alla corte di Moratti e poi in Spagna. «Ma il prossimo passo sarà il ritorno in Premier - ha detto ancora il tecnico di Setubal -. Per me nel calcio la cosa più importante sono i valori umani e il rapporto che si crea con i giocatori. Io preparo i miei calciatori per dare il meglio di loro stessi in campo, ma alla fine sono loro a prendere le decisioni nei momenti in cui si deve fare la differenza».
A Londra lo rimpiangono in molti, anche se il suo futuro inglese potrebbe anche essere a Manchester. «Avrei preso in considerazione la possibilità di andare allo United - aveva detto Mourinho già nel 2009 - ma loro devono decidere di volermi come successore di Alex Ferguson».

E lo stesso Ferguson, che compirà 70 anni sabato prossimo, ha ammesso che «è difficile dire per me per quanto ancora sarò disponibile: lo deciderà la mia salute». Mou pregusta già la nuova sfida. Prima però sogna un altro «triplete».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica