Musica

Il fan sul palco, la reazione di Sfera Ebbasta: cos'è successo al concerto

Il rapper ha abbandonato il palco per alcuni minuti a causa dell'inefficienza degli addetti alla sicurezza, che si erano lasciati sfuggire un giovane salito sul palco per rubargli il microfono durante il concerto a Francavilla al Mare

Il fan sul palco, la reazione di Sfera Ebbasta: cos'è successo al concerto

Ascolta ora: "Il fan sul palco, la reazione di Sfera Ebbasta: cos'è successo al concerto"

Il fan sul palco, la reazione di Sfera Ebbasta: cos'è successo al concerto

00:00 / 00:00
100 %

Di questi tempi stare su un palco è diventato rischioso. Lo sanno bene Harry Styles, Pink e Bebe Rehxa, che di recente sono stati colpiti dal lancio sconsiderato di oggetti da parte del pubblico. Ma se non sono gli oggetti volanti a mettere a rischio l'incolumità degli artisti, ci si mettono i fan esagitati, come quello che è salito sul palco dell'ultimo concerto di Sfera Ebbasta a Francavilla al Mare.

Il rapper è attualmente in giro per l'Italia e l'Europa con il suo Summer Tour e in una delle sue ultime tappe dal vivo è stato protagonista di uno spiacevole episodio. Sfera Ebbasta si stava esibendo davanti ai suoi fan quando, dalle prime file, un giovane è riuscito a superare le transenne e gli addetti alla sicurezza, che si trovano nell'area a ridosso dello stage, salendo sul palco.

Sfera Ebbasta, fan sale sul palco

Nel video, che da ore circola in rete, si vede un ragazzo in pantaloncini rosa e a torso nudo gettarsi addosso al cantante. Sfera Ebbasta parla per alcuni secondi con l'esagitato ma poco dopo sul palco arriva un addetto alla sicurezza, che trascina via il giovane, il quale - nel frattempo - ha strappato il microfono a Sfera Ebbasta. Pochi secondi e il rapper è tornato a esibirsi per il suo pubblico ma tutti hanno notato il suo atteggiamento infastidito per l'inefficienza degli addetti alla sicurezza. E infatti, pochi minuti dopo, il cantante ha interrotto lo show di Francavilla al Mare per redarguirli.

Sfera Ebbasta, le parole alla security

"Ma voi state lavorando? Che state facendo? Nessuno che si muove... non state qua a guardare il cielo. Dieci della sicurezza e nessuno che si muove", ha detto Sfera Ebbasta rivolgendosi al personale ingaggiato per la security, che si trovava proprio sotto al palco, a due passi dall'area dove pochi secondi prima il fan esagitato era riuscito a salire sul palco indisturbato. Ancora visibilmente infastidito, il rapper è tornato a dialogare con i suoi fan e a cantare. Ma durante l'esecuzione del pezzo successivo, Sfera si è interrotto, osservando l'operato degli addetti alla sicurezza e mimando con un gesto "dormono", salvo poi lasciare il palco a metà canzone tra i "no" dei suoi sostenitori. L'artista è tornato poco dopo per concludere lo show, ma la questione rimane aperta. Di recente il rapper era salito sul palco con il figlio di poco meno di due anni per un "battesimo" musicale.

Appare chiaro che il problema sicurezza per lui e per i suoi musicisti sia primario.

Commenti