Cronaca locale

Bimbo vaga per strada di notte, trovato dai carabinieri

La madre ha spiegato alle forze dell’ordine che si era addormentata sul divano mentre guardava la televisione e pensava che proprio in quel momento il figlio era uscito di casa approfittando del fatto che la serratura fosse rotta. I genitori sono stati denunciati

Bimbo vaga per strada di notte, trovato dai carabinieri

Erano le 2 di notte quando i carabinieri di Sant’Antimo, a nord di Napoli, hanno visto per strada, durante il consueto servizio di pattugliamento, un bimbo molto piccolo che camminava da solo, impaurito, infreddolito e con lo sguardo smarrito. Il bambino aveva in mano un joystick della playstation e alle prime domande delle forze dell’ordine si è rifiutato di rispondere.

Portato in caserma e rifocillato con una bevanda calda e una merendina il piccolo si è tranquillizzato e ha cominciato a parlare con i carabinieri. Su posto sono giunti anche i medici del 118, che hanno visitato il bimbo di 3 anni, che, oltre a un evidente stato confusionale, non presentava particolari problemi di salute.

La madre nel frattempo si era accorta che il bambino non c’era e aveva chiamato il marito; quest’ultimo era a Caivano dove di solito esercita illegalmente l’attività di parcheggiatore. La donna ha spiegato ai carabinieri che si era addormentata sul divano mentre guardava la televisione e pensava che proprio in quel momento il figlio era uscito di casa approfittando del fatto che la serratura fosse rotta.

Saranno i magistrati, a questo punto, a decidere se intervenire nei confronti dei genitori, coinvolgendo anche gli assistenti sociali.

Commenti