Cronaca locale

Operato per tre volte alla colecisti muore in ospedale. Aperta un’inchiesta

Un nuovo presunto caso di malasanità a Napoli mette in allarme gli utenti dei nosocomi partenopei. Questa volta ad essere nell’occhio del ciclone è il complesso ospedaliero del Vecchio Pellegrini

Operato per tre volte alla colecisti muore in ospedale. Aperta un’inchiesta

È stata aperta un’inchiesta a Napoli per la morte in ospedale di un uomo di 78 anni, operato per ben tre volte alla colecisti. Un nuovo presunto caso di malasanità nella città partenopea mette in allarme gli utenti dei nosocomi napoletani. Questa volta ad essere nell’occhio del ciclone è il complesso ospedaliero del Vecchio Pellegrini.

Alla fine dello scorso mese di gennaio un 78enne residente in un Comune di provincia si sente male a casa e decide di trasferirsi al pronto soccorso dell’ospedale della Pignasecca, accompagnato dal figlio. Qui viene visitato e dimesso dopo poche ore. Ritornato nella propria abitazione l’anziano continua a peggiorare, nonostante le rassicurazioni dei medici della Pignasecca, tanto da rendersi necessario il ritorno nel nosocomio del centro cittadino.

Questa volta il 78enne viene ricoverato e operato d’urgenza di colecisti, cosa che si ripeterà per altre due volte. Dopo il terzo intervento chirurgico l’uomo viene trasferito nell’ospedale Loreto Mare, dove finisce in rianimazione. Nonostante le cure degli operatori sanitari, il cuore dell’anziano smette di battere.

A quel punto i familiari del 78enne denunciano la struttura sanitaria presso le forze dell’ordine e la magistratura apre immediatamente le indagini.

L’autopsia si svolgerà nei prossimi giorni al Secondo Policlinico, dove è stata trasferita la salma per disposizione del Tribunale.

Commenti