Scuole chiuse, tutti in vacanza. Leffetto si è visto ieri alla Stazione Centrale, traboccante di milanesi in fuga natalizia. Per chi è rimasto dopo la corsa allultimo regalo, dopo larrivo di Babbo Natale, dopo bolliti e tortellini gli appuntamenti a Milano non mancano. Se pensate di prendere un film a noleggio sappiate che domani Blockbuster sarà chiuso per uno sciopero dei dipendenti. Per unalternativa alla tradizionale tombola in casa con nonni e zie, come ogni anno è arrivato in città il Circo, oppure cè il cinema ben sapendo di non essere gli unici ad avere questa idea... Cè il pattinaggio ai Giardini Pubblici di corso Venezia dove cè il Villaggio delle Meraviglie col cinema in 4d, la casa di Babbo Natale, giostre e spettacoli. Ma il panorama natalizio offre davvero molte iniziative. Eccole.
Mostre e musei - Cè solo limbarazzo della scelta. Da vedere lAdorazione dei pastori e il San Giuseppe falegname di Georges De La Tour, il Caravaggio francese, arrivate a Milano in collaborazione con il Louvre a Palazzo Marino sia il giorno di Natale che il 26. (ingresso libero). La storia di una passione di Artemisia Gentileschi si può vedere il pomeriggio di Natale (dalle 9.30 alle 19.30) e il 26. Stessi orari anche per tuffarsi nel mondo della Pixar con una carrellata dei personaggi dei cartoni da Cars a Toy Story al Pac di via Palestro. La Triennale sarà aperta domani pomeriggio dalle 14 alle 20.30 e per Santo Stefano anche dal mattino, mentre sarà chiusa oggi. Con un unico biglietto da 10 euro si possono visitare tutte le mostre. Chiuse il giorno di Natale ma aperte di nuovo per Santo Stefano le Gallerie dItalia in via Manzoni, eppoi ancora Cézanne e la Transavanguardia a palazzo Reale (25 solo al pomeriggio 26 tutto il giorno) oppure il museo del Novecento aperti, ma soltanto al pomeriggio. Al museo Poldi Pezzoli cè un percorso specifico per i bambini
Musica - Al Forum, la sera di Natale e Santo Stefano sul palco ci sarà Laura Pausini. Al Blue Note ci sono gli Harlem Gospel choir uno tra i più importanti gruppi gospel al mondo. Pensate hanno cantato davanti a Obama, Giovanni Paolo II e a Nelson Mandela.
Balletti Al teatro Nuovo si può assistere al Lago dei cigni di Petipa (piazza San Babila sia il 25 che il 26). E sempre un balletto di Petipa ma di tuttaltro genere quello va in scena agli Arcimboldi il 26 e il 27 con Les Ballets Trockadero de Monte Carlo tutti ottimi danzatori uomini che si esibiscono in tutù di tulle piroettando sulle punte.
Solidarietà Oggi per un Natale insieme a chi vive a Milano in grave difficoltà alle ore 14.
Natale, dal gospel al circo Ecco cosa fare in città
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.