Leggi il settimanale

Il Natale sui Navigli si fa in «dodici»: idee regalo e gadget per festeggiarlo

In Ripa di Porta Ticinese è già Natale. Lasciando alle spalle il Naviglio Grande ed entrando al civico 73, si avverte un’inaspettata atmosfera natalizia. Sembra impossibile ad ottobre, eppure è la percezione che si sente e che si vive, in addirittura dodici modi diversi. Perché dodici sono gli allestimenti che Christmas Village ha realizzato attorno al momento più magico di tutto l’anno, creando un percorso tematico: dodici interpretazioni per dodici tappe.
All’ingresso c’è il «Bianco Natale» con orsetti polari di peluches e pinguini-lampade, palle di neve in versione candela, tovagliolo, luci e festoni. Poi inizia il Merry Christmas americano: dalla Coca Cola da appendere all’albero a Santa Claus con Tshirt e occhiali da sole. Kithc? Mai come Homer Simpson&family in tutte le pose o i rotoli di carta igienica con «babbini» stampati a colori. Seguono gli angoli dedicati ad angeli, presepi, purezza e passione, passando per il Natale africano e quello delle favole. Infine i decori viola, colore dell’anno, per i più trendy, e quelli golosi, pieni di caramelle e cioccolatini per dire che il Natale è dolce e tutti devono essere più buoni.
È così che Ecliss, rinomato spazio dedicato all’arredo, si trasforma in Christmas Village durante la stagione invernale. Millecinquecento mq con idee regalo, gadget e motivi provenienti da tutto il mondo, adatti a ogni tasca, perfetti per la notte del 24 dicembre.

È un’idea di due gemelli di 25 anni, che se ne occupano con molto lavoro e gran passione. In cambio ricevono visite, guadagni e, soprattutto, la soddisfazione di regalare un luogo tanto amato dai bambini. Ma non solo da loro.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica