Un maxisequestro di cocaina è stato effettuato la scorsa notte al largo delle Isole Canarie, in pieno oceano Atlantico, in un'operazione congiunta della polizia italiana, spagnola, britannica e brasiliana. Gli investigatori hanno così recuperato oltre due tonnellate e mezzo di cocaina, suddivise in 90 pacchi contenenti ognuno circa 30 chili e arrestato l'intero equipaggio della nave, composto da sette brasiliani. L'operazione è partita da un'indagine della polizia di Genova che, in seguito ad alcune intercettazioni, era venuta a conoscenza di un grosso carico di droga in partenza dal Brasile e destinato all'Italia.
Generalmente, spiegano gli investigatori, la rotta seguita dalle grosse partite di droga in partenza dal Brasile è quella che porta prima nei paesi del centro Africa - utilizzati dai trafficanti come veri e propri magazzini per lo stoccaggio grazie ai controlli ridotti al minimo.Nave bloccata in mare con 2,5 tonnellate di coca
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.