Erano le 4 e 45 e Sharm el-Sheikh era immersa nel buio quando la nave Costa Europa stava facendo manovra per ormeggiare con al timone il pilota del porto, come di consuetudine. Il maltempo di ieri e unimprovvisa raffica di vento hanno fatto sbattere limbarcazione da 55mila tonnellate di stazza contro il molo, provocando una falla sul lato destro posteriore, tre morti tra i membri dellequipaggio e altrettanti feriti lievi, tra cui un italiano e due inglesi. Un quarto connazionale è stato ricoverato, ma non per cause legate allincidente.
Le vittime sono un cittadino indiano, un brasiliano e un honduregno, ha confermato Costa Crociere. Facevano parte dellequipaggio di 584 membri (90 dei quali circa italiani). A bordo gli ospiti - secondo la compagnia che ha base a Genova - erano in totale 1.430, 300 dei quali circa italiani, gli altri britannici, francesi, svizzeri, europei. La crociera per tutti loro si ferma qui. I turisti sono stati fatti scendere, alloggiati in diversi alberghi della città e saranno rimpatriati al più presto. Tra i feriti si contano tre persone: un italiano membro dellequipaggio che ha riportato delle contusioni alle gambe mentre scendeva dallimbarcazione e che sta già per essere rimpatriato, e due inglesi, una donna e un uomo.
Ora la nave si trova ormeggiata in sicurezza nel porto ed è stata inclinata per evitare che entri altra acqua dalla falla.
Nave da crociera contro il molo Morti tre marinai ferito un italiano
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.