Cronaca locale

Navigli, istruttore salva giovane canottiere 15enne

Per un improvviso mulinello si è ribaltata la canoa nella Chiusa del naviglio ed ha rischiato di annegare. Il provvidenziale intervento del suo istruttore che si è gettato in acqua per soccorrerlo

Navigli, istruttore 
salva giovane 
canottiere 15enne

Milano - Un giovane canottiere milanese è stato salvato dal suo istruttore dopo aver perso il controllo della sua canoa. È successo ieri alle 18.30 nelle acque del Naviglio Grande all’incrocio tra via Ludovico il Moro e viale Cassala. Davide C., 15 anni compiuti da pochi giorni, stava remando al fianco di altri compagni di corso e del suo istruttore, Paolo Marilli, 37 anni, della scuola Canottieri San Cristoforo. È bastata una manovra errata per perdere il controllo della canoa e rovesciarsi nella chiusa del Naviglio. La forte corrente ha trascinato il 15enne verso il ponte all’incrocio con viale Cassala fino a incastrarsi sotto il marciapiede lungo la sponda. L’istruttore, notando l’allievo in difficoltà, non ha esitato a tuffarsi nel canale per trarlo in salvo. Il 37enne ha sollevato il giovane e lo ha trascinato fino allo spartiacque, aggrappandosi al pilastro del ponte.

È stato necessario l’intervento della polizia e dei vigili del fuoco, che hanno soccorso i due riportandoli a terra sani e salvi.

Commenti