Interni

Forza Italia in Lombardia si rinnova e punta sulla donna più votata in Regione

Alessandro Sorte, in qualità di Commissario Regionale, ha nominato come suo vicario Simona Tironi, la donna più votata del centrodestra alle ultime elezioni regionali

Simona Tironi nominata vicario regionale di Forza Italia
Simona Tironi nominata vicario regionale di Forza Italia

Ascolta ora: "Forza Italia in Lombardia si rinnova e punta sulla donna più votata in Regione"

Forza Italia in Lombardia si rinnova e punta sulla donna più votata in Regione

00:00 / 00:00
100 %

L’azzurro di Forza Italia in Lombardia si tinge di rosa per tornare a contare sul territorio e mettere radici profonde. Così Alessandro Sorte, in qualità di Commissario Regionale di Forza Italia, ha nominato come suo vicario Simona Tironi, la donna più votata del centrodestra alle ultime elezioni regionali. Tironi, laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Brescia, nel primo mandato di Attilio Fontana era stata vicepresidente della Commissione regionale Terza Sanità e Politiche sociali. Nell’ultima tornata ha ottenuto 8.671 preferenze che le sono valse il primato di donna più votata e il posto in giunta con le deleghe alla formazione, istruzione e lavoro.

Forza Italia si rinnova in Lombardia

Oltre a Simona Tironi sono stati nominati Giuseppe Taldone, Antonello Galiani e Franco Nodari vice Commissari regionali. Quindi Serafino Generoso, Responsabile regionale enti locali, Adriano Alessandrini, Responsabile regionale organizzazione, Adriano Corigliano, Responsabile regionale comunicazione e Luca Caravita, Responsabile regionale elettorale. Nei prossimi giorni si procederà a nominare i responsabili di dipartimento regionale.

Operazione rilancio

“L'operazione - ha spiegato Sorte - rientra nella riorganizzazione del partito fortemente voluta dal presidente Berlusconi su tutto il territorio nazionale“. Di più. “In Lombardia abbiamo creato una squadra forte, radicata sul territorio, fatta di persone capaci e competenti, che saprà confrontarsi e rispondere alle esigenze dei cittadini - ha rimarcato Tironi -. L'obiettivo è il rilancio del partito in vista delle prossime elezioni europee. Dopo una corsa lunga e difficile per le regionali, mettendo in cassaforte un risultato importante, arrivare al regionale rilancia la squadra che abbiamo saputo tenere unita malgrado gli abbandoni importanti degli scorsi mesi.

Riusciremo a rialzarci e costruire grazie alla squadra nel nome di Silvio Berlusconi“.

Commenti