
È morto ieri sera a Sirola (Ancona) mentre faceva jogging. Per Giorgio Bartolucci, 61 anni compiuti ad aprile, imprenditore e zio del campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi. Per lui fatale è stato un arresto cardiaco.
Il malore
L'uomo era un grande appassionato di sport, proprio come suo nipote Gimbo, e anche ieri sera, 14 maggio, aveva deciso di dedicarsi all’attività fisica con una camminata a passo sostenuto. Intorno alle 21.00 stava percorrendo uno dei sentieri del Coppo, in via Ancarano a Sirolo, accompagnato da un amico, quando è stato colto da un malore improvviso che lo ha fatto crollare a terra privo di sensi.
L’amico che era con lui e alcuni abitanti della zona hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti con prontezza i sanitari del 118, arrivati con un’ambulanza della Croce Bianca di Numana e l’automedica proveniente da Loreto.
Il soccorso
Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, ogni tentativo di rianimazione è stato vano. L’uomo, 61 anni, è stato sdefibrillato e sottoposto ad un prolungato massaggio cardiaco, ma purtroppo il suo cuore non ha più ripreso a battere. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Numana per svolgere gli accertamenti di rito.
La notizia ha scosso profondamente la comunità di Camerano, dove il 61enne era molto conosciuto e stimato. Un dolore sentito dai colleghi della sua azienda, dagli amici di sempre e da tutta la famiglia Tamberi. Giorgio, infatti, era sposato con Catia Piastrellini, sorella della madre del campione olimpico Gianmarco Tamberi. Lascia due figli, Leonardo e Tommaso.
La salma è stata trasferita alla Casa Funeraria di San Biagio, a Osimo, dove ora si trova in attesa che vengano fissati i funerali.Il messaggio di Tamberi
Sui social il campione olimpico di salto in alto ha postato un messaggio per ricordare lo zio scomparso: "Sei stato un maestro di vita zio" ha scritto sopra l'immagine di Bartolucci.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.