Circondano e massacrano di botte tre bersaglieri: il raid punitivo a Lampedusa

Momenti di tensione sabato sera a Lampedusa, dove tre bersaglieri fuori dal servizio sono stati aggrediti da alcune persone del luogo ancora da identificare

Circondano e massacrano di botte tre bersaglieri: il raid punitivo a Lampedusa
00:00 00:00

Un raid punitivo di una tale violenza che allarma e preoccupa chi sta indagando. Tre bersaglieri sono stati brutalmente accerchiati e picchiati da una decina di persone, la notte tra sabato e domenica, mentre rientravano in caserma a Lampedusa dove sono impegnati nell'ambito dell'operazione "Strade sicure". I fatti sarebbero avvenuti in due distinti momenti della serata di sabato. In una prima fase i tre bersaglieri, in abiti civili, hanno avuto un litigio con alcuni giovani lampedusani nella centralissima via Roma. Nonostante l'alterco la situazione è rientrata velocemente e comunque davanti alla presenza di decine di persone che affollavano il centro storico dell'isola. In un secondo momento, mentre i bersaglieri tornavano in caserma, sono poi stati raggiunti da una vera e propria spedizione punitiva con una decina di persone che li hanno accerchiati, spintonati e picchiati.

I tre bersaglieri sono originari di Palermo e Lecce e sono attualmente di servizio sulla più grande delle isole Pelagie. Due di loro, etrambi 23enni sono stati soccorsi e trasportati al poliambulatorio dell'isola dove hanno raccontato quanto avvenuto. Da lì sono stati condotti a Palermo in elisoccorso per le necessarie cure per i traumi riportati: le loro condizioni comunque non sarebbero gravi. Il terzo bersagliere, invece, è stato ferito in maniera lieve ed è stato medicato in ambulatorio.

Non è chiaro il motivo dell'aggressione, avvenuta in via Roma, e seguita da quella che ha tutte le caratteristiche di una spedizione punitiva nei pressi della caserma dell'Aeronautica militare. Dell'inchiesta, con il coordinamento del sostituto procuratore di turno, si stanno occupando - già dalla notte fra sabato e domenica - i carabinieri della tenenza di Lampedusa e c'è un fascicolo aperto dalla Procura. L'episodio di violenza, a quanto pare, non sarebbe da ricollegare a motivi di servizio dei tre bersaglieri ma presumibilmente ad un alterco avvenuto per futili motivi.

Si indagherà in ogni caso in tutte le direzioni. Le indagini dei militari dell'Arma, indirizzate a identificare i componenti del gruppo di violenti si sarebbero concentrate su via Roma dove esiste un sistema di videosorveglianza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di CarloB56 CarloB56
28 Ott 2024 - 18:54
Lasciamo Lampedusa ai lampedusiani!
Mostra tutti i commenti (6)
Avatar di Tadoric39 Tadoric39
28 Ott 2024 - 12:08
E' chiaro, sono li per le "strade sicure" ma qualcuno non le vuole, chissà chi è e perché lo fa.
Avatar di Apollodidelo Apollodidelo
28 Ott 2024 - 13:27
probabile questione di botte e legnate per via di ragazze.
Avatar di pred pred
28 Ott 2024 - 14:13
non ci servono extracomunitari, abbiamo gia' abbastanza italiani da sorvegliare
Avatar di Tadoric39 Tadoric39
28 Ott 2024 - 14:36
Intanto sbagliato andare in giro in borghese, almeno in quei posti, tipo "ultima frontiera". Se avevano la divisa non li avrebbero assaliti, poi si sa, moltissimi odiano i militari.
Avatar di Dgmax63 Dgmax63
28 Ott 2024 - 15:05
…..che non finisca come a Pisa ( mi sembra fosse Pisa) molti anni fa, alcuni giovinastri così per passare 10 minuti hanno aggredito dei parà’ della folgore in libera uscita……la sera successiva centinaia di para’ hanno messo a ferro e fuoco la città!
Avatar di CarloB56 CarloB56
28 Ott 2024 - 18:54
Lasciamo Lampedusa ai lampedusiani!
Accedi