
Un campo nomadi abusivo a Coltano, in provincia di Pisa, che rimane aperto illegalmente, un ragazzino di soli 15 anni che – sempre dall’interno del campo – pubblica sui social dei contenuti in cui mostra pistole e oro. Ma non solo: oltre al ragazzo ci sono molti abitanti che risiedono in questo campo che, tra le altre cose, doveva chiudere nel 2018. Insomma, la situazione è perfetta per fare delle domande, esigere delle risposte chiare e, ovviamente, cercare di fare luce su questa situazione per risolvere il problema e rientrare nel campo della legalità.
Nulla di tutto ciò è stato possibile per la troupe di Fuori dal Coro che, con un’inviata in prima fila, ha fatto semplicemente delle domande. Il risultato è presto detto: nessuna risposta nel merito e solo insulti gratuiti e minacce gravissime. “Qui, in questo campo, c’è un un ragazzino di 15 anni che ha pubblicato su TikTok dei contenuti in cui mostra oro e pistole. Cosa ne pensa lei di questo? Lei lo conosce”, incalza la giornaloista della trasmissione di approfondimento condotta da Mario Giordano. Dall’altra parte c’è una signora, anche lei residente nel campo nomadi, che risponde a tono. “Forse erano giocattoli. Non lo conosco ma sicuro era finta, era un giocattolo”, prova a buttare la palla in tribuna.
Da qui la situazione degenera. La signora comincia a insultare e minacciare. “Ma vai via, vai. Guarda che ti picchio se vieni qua”, attacca. La risposta della giornalista non si fa attendere. “Ma perché dovrebbe picchiarmi?”, dice l’inviata tornando nel merito della questione.
L’immagine pubblicata su Tik Tok dal ragazzino, infatti, ha fatto scattare un blitz della Polizia che è arrivata nel campo nomadi è ha trovato anche orologi e gioielli vari detenuti illegalmente oltre agli attrezzi usati per rubare. Ora, a fronte di questi fatti, la decisione di non chiudere il campo è ancora più grave.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.