Il tedesco Nico Hulkenberg e il brasiliano Rubens Barrichello saranno i piloti ufficiali della Williams nel Mondiale 2010 di Formula 1. Lo afferma l'agenzia tedesca Dpa. Hulkenberg è stato quest'anno il terzo driver della scuderia di Grove. Barrichello, invece, è il pilota più anziano del Circus, terzo classificato quest'anno nel mondiale appena concluso. I due piloti sostituiranno il tedesco Nico Rosberg - che andrà con ogni probabilità a sostituire proprio Barrichello alla Brawn - e l'inconcludente e pasticcione giapponese Kazuki Nakajima.
«Rubens non ha bisogno di presentazioni. Non solo è il pilota con maggior esperienza in Formula 1, ma è anche un driver con grande talento e altrettanta passione. Quest'anno, poi, ha lottato per il titolo», ha detto Frank Williams riferendosi al verdeoro, che ha debuttato nel Circus nel lontano 1993. «Nico Hulkenberg - aggiunge Williams - da esordiente ha vinto il campionato GP2 e in precedenza si era aggiudicato la F3 Euro Series, la Formula Masters, l'A1 GP e la Formula BMW Germany».
Ancora da definire, invece, il destino degli ormai ex piloti della Williams. Di Rosberg si è detto della Brawn Gp: il tedesco si è infatti legato alla Mercedes e attende di sapere quale rapporto la casa tedesca svilupperà con la scuderia di Ross Brawn.
Nel 2010, Barrichello e il pupillo di Schumi alla corte di sir Williams
Il team inglese ha annunciato la nuova coppia di piloti: Rubens che arriva dalla Brawn Gp (lo sostituirà proprio l'ex Williams, Rosberg) e il giovane vincitore della Gp2, il tedesco Hulkenberg. Pilota gestito dal manager di Michael
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.