Nel maxi-poster dell’artista i politici restano in mutande

I milanesi che ieri mattina si sono trovati a passare in centro per via Garibaldi avranno sgranato gli occhi: nella notte all’altezza del civico 79 è infatti spuntato un gigantesco poster con politici e personaggi pubblici raffigurati discinti o in mutande (nella foto): dal consigliere regionale Renzo Bossi al premier Silvio Berlusconi, dall’ex presidente del Consiglio Massimo D’Alema al ministro Ignazio La Russa. Quasi tutti a torso nudo grazie a un fotomontaggio. A completare la composizione, una scritta in basso: «And that’s all folks», - e questo è tutto gente - la frase di rito che chiude tutti i cartoni animati della serie Looney Tunes. Si è scoperto poi che l’installazione è opera di Beast, artista di strada famoso per aver più volte preso di mira il premier.

Il poster non è passato certo inosservato: in molti si sono fermati per immortalare con cellulari e macchine fotografiche il maxi-fotomontaggio e alcuni passanti hanno segnalato il cartellone alle forze dell’ordine: sul posto sono accorsi i carabinieri che hanno provveduto a rimuoverlo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica