New York Salman Rushdie seleziona i libri per i clienti di un hotel

Consigli di lettura «firmati» per i clienti di un albergo newyorkese, lo Standard Hotel di Manhattan. A siglarli è stato Salman Rushdie, l’autore dei Versetti satanici messi all’indice dai custodi dell’ortodossia islamica. I libri andranno a far compagnia alla Bibbia, una tradizione anglosassone. Ecco l’elenco di Rushdie: Foglie d’erba di Walt Whitman; L’urlo e il furore di William Faulkner; Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald; le Storie di Eudora Welty; i Racconti di Bernard Malamud; Il dono di Humboldt di Saul Bellow; Il lamento di Portnoy di Philip Roth; La vita che salvi può essere la tua di Flannery O’Connor; Mattatoio n. 5 di Kurt Vonnegut; V. di Thomas Pynchon; Comma 22 di Joseph Heller; Amatissima di Toni Morrison; Le fantastiche avventure di Kavalier & Clay di Michael Chabon.

Dalla prossima settimana i clienti dell’hotel ne troveranno una copia in ogni camera. Il lancio dell’iniziativa coincide con la partenza a New York del World Voices Festival of International Literature promosso dal Pen Club.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica