Niente auto blu, car sharing per i dirigenti

Il Comune sceglie il car sharing per gli spostamenti di tutti i dirigenti e dei tecnici comunali. Sarà così da gennaio fino al 2016: merito della convenzione firmata ieri tra l’amministrazione e Atm Servizi, che prevede l’acquisto di 210.000 chilometri all’anno del servizio GuidaMi. Le auto utilizzate saranno quelle del servizio del car sharing cittadino, in condivisione con tutti gli abbonati milanesi. L’operazione consentirà a Palazzo Marino un risparmio di 240mila euro, il 36% in meno della spesa del passato per i veicoli di servizio.
Non solo, la flotta aumenterà nel 2012, anche a seguito della convenzione con palazzo Marino, di 35 auto, passando da 135 a 170 mezzi. A supporto del nuovo servizio, Atm sta provvedendo ad aumentare gli spazi di sosta dedicati. «Con l’utilizzo del car sharing– ha spiegato l’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran – assicureremo ai dipendenti la possibilità di spostarsi per ragioni di servizio con un significativo risparmio per l'Amministrazione. E i veicoli di GuidaMi gradualmente sostituiranno le auto del Comune.

Spero che anche altri enti pubblici ed aziende – ha aggiunto l’assessore Maran – adottino questa modalità per gli spostamenti dei propri dipendenti, cosi da consentire un ulteriore aumento delle auto del car sharing da mettere a disposizione di tutti i milanesi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica