Roma - Dura reazione della giornalista Fiamma Nirenstein, eletta deputato nelle file del Pdl, a quanto avvenuto alla trasmissione di Gad Lerner "L’Infedele", dove Gianni Vattimo, "sostenendo che non c’è niente di strano e che è anzi oggi dovuto dare agli ebrei di nazisti o di fascisti quando questo corrisponda (secondo lui) a verità", ha definito la Nirestein "fascista". "Gad Lerner - afferma la Nirenstein in una nota - non ha battuto ciglio, non ha reagito in nessun modo se non dicendo 'non lo dica a noi, abbiamo fatto una puntata intera del programma sulla cancellazione dell’Ordine dei giornalisti'". "Voglio rilevare - prosegue l’esponente del Pdl - che l’intenzionale noncuranza del conduttore di fronte alla diffamazione nei miei confronti è moralmente e culturalmente gravissima e anche evidentemente infiammatoria. Intanto, non parteciperò con lui alla prevista presentazione dell’importante libro del professore Della Pergola previsto alla Fiera del Libro di Torino.
Me ne dispiaccio - dice - ma non intendo sedermi con chi non reagisce a casa sua alla peggiore delle diffamazioni gratuite nei miei confronti, oltretutto da parte di una persona notoriamente squilibrata sull’argomento mediorientale. Naturalmente - conclude Fiamma Nirenstein - parteciperò con tutta me stessa a tutti gli altri eventi della Fiera del Libro e all’inaugurazione a cui interverrà il Presidente della Repubblica".La Nirenstein attacca Gad Lerner: in tv non mi ha difesa
S'infiamma anche la polemica per una puntata de "L'Infedele", la deputata del Pdl e giornalista critica il conduttore dopo essere stata definita "fascista" da Vattimo. "Parteciperò alla Fiera del libro ma non con Lerner"
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.